relatore tesi info e consigli?

Clicca qui per un supporto gratuito per la tesi Clicca qui per un preventivo gratuito per la tesi Clicca qui per i nostri servizi gratis per la tesi Clicca qui per ascoltare più info sul kit gratuito Clicca qui per il kit gratuito per la tua tesi!

Domanda di davide917: relatore tesi info e consigli?
Salve, ho un po’ di confusione in merito al ruolo e alla funzioni del relatore. Vorrei sapere che ruolo ha nell’assegnazione di punti ai fini del voto di laurea (triennale). Quanti ne può assegnare? Sta a lui decidere? In base a quali criteri?
La commissione d’esame ha un ruolo in tutto ciò e chi è che decide effettivamente se, dato il tuo punteggio di base per la laurea ti possa essere assegnato il punteggio massimo per la tesi o la lode?
Inoltre, vorrei sapere se io posso dissentire dalle proposte in merito alla scelta dell’argomento della tesi che mi vengono fatte dal relatore. Ve lo chiedo perché molto spesso ho timore che questi si possa un po’ infastidire o possa addirittura decidere di lasciar stare.
Cosa mi dite? Avete anche dei consigli da darmi? 🙂

Migliore risposta:

Answer by The Guardian Queer As Me
Il relatore propone alla commissione il punteggio da dare alla tua tesi e alla discussione che ne hai fatto in seduta di laurea, però poi decide la commissione nel suo insieme (e il relatore ovviamente ne fa parte); i punti da assegnare ed i criteri sono stabiliti dal regolamento del tuo dipartimento/facoltà; ma in fin dei conti i criteri sono semplicemente quelli relativi all’andamento della discussione stessa e alla ricchezza di contenuti della tua tesi e quindi del lavoro che ne hai fatto.
Anche relativamente alla lode, devi fare riferimento al tuo regolamento perché le regole cambiano molto da dipartimento a dipartimento quindi ancora di più da ateneo ad ateneo; in linea di massima la lode viene assegnata quando il punteggio di partenza e i punti attribuiti alla tesi portano ad un voto complessivo superiore al 110 oppure se uguale al 110 e sei meritevole (ad es. hai dei 30 e lode nel tuo percorso di studi) potrebbe esserti attribuita la lode finale.
Relativamente al tema della tesi: dipende dal prof, ti consiglio di informarti prima, magari chiedi ad altri studenti.. perché ci sono prof che magari ti propongono la tematica da affrontare, altri che vogliono che sia lo studente a decidere l’argomento.
Goditi il momento della tesi perché secondo me è il più bello del percorso universitario!
Auguri 🙂

Dai la tua risposta a questa domanda qui sotto!


Compila e invia il modulo qui sotto per ricevere il Kit Gratuito per la tua tesi che comprende : Piano di Lavoro, Invio di un Libro e di un Articolo in pdf, Verifica Antiplagio e Check Up completo della tesi. Clicca qui per maggiori informazioni.
Richiesta di Kit Gratuito per la Tesi

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui il tuo numero di cellulare per un contatto più celere (anche Whatsapp)

Scrivi qui il Corso di Laurea in cui ti stai laureando

Scrivi qui l'argomento esatto della tesi di laurea, della tesina o dell'elaborato che devi sviluppare

Scrivi qui la consistenza orientativa (numero di pagine) del lavoro che devi sviluppare

Voglio che il mio kit gratuito includa:

Seleziona tutti i supporti che vuoi includere nel tuo kit gratuito

Dimensioni massime caricamento: 8.39MB.

Se vuoi inviarci il file del tuo elaborato per la Verifica Antiplagio o il Checkup Integrale gratuiti caricalo qui. I formati consentiti sono pdf, doc, docx e rtf

chevron_left
chevron_right

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Comment
Name
Email
Website