Ragazzo di 23 anni brucia la tesi di laurea e si rivolge ai politici.

Clicca qui per un supporto gratuito per la tesi Clicca qui per un preventivo gratuito per la tesi Clicca qui per i nostri servizi gratis per la tesi Clicca qui per ascoltare più info sul kit gratuito Clicca qui per il kit gratuito per la tua tesi!

”Vi chiedo solo 5 minuti per ascoltare questo messaggio:
Mi chiamo Tommaso Longobardi, ho 23 anni, oggi dopo 3 anni finalmente sono riuscito a laurearmi…
Dovrebbe essere uno dei giorni più felici della mia vita, eppure quello che provo è tutto tranne che felicità… Da oggi sono consapevole che non una laurea sul curriculum per me sarà ancora più difficile trovare lavoro… Sembra un controsenso ma è così…
3 anni per laurearmi….3 anni di sacrifici, 3 anni in cui ho lavorato per mantenermi l’ università, 3 anni in cui ho fatto qualunque lavoro mi venisse proposto…
In questi 3 anni… mentre lavoravo al call center… ho sentito politici dire che noi giovani non dobbiamo essere più ”choosy”,
mentre facevo il lavapiatti… ho sentito politici dire che noi giovani non abbiamo voglia di lavorare…
mentre lavoravo full time per 600 euro al mese… ho sentito politici dire che l’ Italia è in recupero…
Ma soprattutto, oggi… che mi trovo disoccupato da 6 mesi…senza possibilità di ricevere alcuna indennità di disoccupazione…. sento politici dire che dobbiamo fare sacrifici…
Quali sarebbero i sacrifici che un disoccupato di 23 anni dovrebbe fare? Cosa significa fare sacrifici per voi? Forse stringere la cinghia? Ma se uno è disoccupato in che modo dovrebbe stringere la cinghia?
Un lavoratore licenziato a 50 anni con una famiglia a carico che sacrifici dovrebbe fare?
Forse il sacrificio che intendete è suicidarsi? Si, cari politici proprio il suicidio, perchè siete voi che inducete le persone al suicidio, ed ogni persona suicidata in questi anni, è un nome sulla vostra coscienza… un nome che spero vi venga a perseguitare ogni notte che passate nelle vostre ville di lusso…
Percepite stipendi d’ oro e fingete di capire i problemi della gente che non arriva a fine mese…
Non avete mai fatto un sacrificio in vita vostra e vi permettete di chiedere sacrifici a gente che li ha fatti per una vita…
Perchè per una volta non chiedete ai vostri amici al parlamento di fare sacrifici? Ai banchieri o ai pensionati d’ oro che percepiscono 5000 euro di pensione?
Ma sappiamo bene che in Italia ci sono delle classi che non vanno toccate… perchè di quelle classi fanno parte le persone che permettono a voi di stare in politica…
Avete condonato miliardi di euro al gioco d’ azzardo, avete dato miliardi per salvare le banche…
Perchè per voi è più importante salvare una banca piuttosto che qualche italiano in difficoltà…
I media di regime ci mandano sempre immagini di guerre e rivolta all’ estero, per darci la sicurezza che nel nostro paese in fondo stiamo bene… ormai solo questo vi è rimasto per calmare la rabbia degli italiani… sapete bene che se al telegiornale mandassero le immagini di pensionati che cercano resti di cibo nell’immondizia allora la gente inizierebbe a rivoltarsi…
Voglio concludere lasciando un messaggio a quanti di voi si trovano nella mia stessa situazione, disoccupati, laureati… ma anche alle persone che si trovano in situazioni peggiori come anziani senza pensione o padri di famiglia in difficoltà economica…
Io oggi ho bruciato la mia tesi di laurea non per gesto di sconfitta… ma come protesta!
I politici vorrebbero che noi ci arrendessimo, loro preferisco una persona che si suicida piuttosto che una persona che si rivolta, loro preferiscono una persona che va all’estero piuttosto che una giovane mente che potrebbe cambiare qualcosa in questo paese…
Non diamola vinta a questa gente, non arrendiamoci, rimaniamo uniti, scendiamo in piazza, cambiamo questo paese, per il nostro futuro e per il futuro di tutti quelli che verranno dopo di noi…”
Video Rating: / 5


Compila e invia il modulo qui sotto per ricevere il Kit Gratuito per la tua tesi che comprende : Piano di Lavoro, Invio di un Libro e di un Articolo in pdf, Verifica Antiplagio e Check Up completo della tesi. Clicca qui per maggiori informazioni.
Richiesta di Kit Gratuito per la Tesi

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui il tuo numero di cellulare per un contatto più celere (anche Whatsapp)

Scrivi qui il Corso di Laurea in cui ti stai laureando

Scrivi qui l'argomento esatto della tesi di laurea, della tesina o dell'elaborato che devi sviluppare

Scrivi qui la consistenza orientativa (numero di pagine) del lavoro che devi sviluppare

Voglio che il mio kit gratuito includa:

Seleziona tutti i supporti che vuoi includere nel tuo kit gratuito

Dimensioni massime caricamento: 8.39MB.

Se vuoi inviarci il file del tuo elaborato per la Verifica Antiplagio o il Checkup Integrale gratuiti caricalo qui. I formati consentiti sono pdf, doc, docx e rtf

chevron_left
chevron_right