qualcuno sa dirmi che lavori può fare uno statista??

Clicca qui per un supporto gratuito per la tesi Clicca qui per un preventivo gratuito per la tesi Clicca qui per i nostri servizi gratis per la tesi Clicca qui per ascoltare più info sul kit gratuito Clicca qui per il kit gratuito per la tua tesi!

Domanda di Supertramp: qualcuno sa dirmi che lavori può fare uno statista??

Migliore risposta:

Answer by caldarella.marco
Esperti e consulenti per indagini e analisi statistiche nel campo demografico e socio-sanitario. Sono i laureati del corso di laurea specialistica in Scienze statistiche sociali e sanitarie, attivo presso la facoltà di Economia.
La figura professionale che si formerà potrà esercitare funzioni di elevata responsabilità in uffici di studio e di programmazione della pubblica amministrazione, degli enti locali e delle aziende sanitarie. Sarà quindi in grado di effettuare indagini e analisi statistiche, in particolare per specifici settori o gruppi di popolazione, come occupati, studenti o pensionati. Per raggiungere questa professionalità, il laureato dovrà conoscere la metodologia statistica e le sue applicazioni in campo demografico, sociale e sanitario, e le teorie inerenti a questi ambiti.
Il corso di studi permetterà di acquisire la padronanza degli strumenti per la progettazione e e l’esecuzione delle indagini statistiche, compresi i sondaggi demoscopici.
Fondamentale sarà anche la conoscenza di almeno una lingua dell’Unione europea, sapere simulare i comportamenti e proporre soluzioni adeguate, evidenziando i rischi connessi alle scelte effettuate.
Tra le materie fondamentali, il piano di studi include al primo anno “Indagini campionarie e sondaggi demoscopici”, “Sociologia e metodologia della ricerca” e “Modelli statistici per le scienze sociali” al secondo.
A conclusione degli studi, il laureando dovrà redigere e discutere una tesi che accerterà la capacità di sapere condurre un’indagine sul campo in ogni suo passaggio, di occuparsi dei fenomeni socio-sanitari utilizzando in modo corretto i dati ufficiali o i dati ad hoc. Il futuro laureato dovrà dimostrare anche di sapere approfondire le tematiche relative alla valutazione e programmazione dei servizi sociali e sanitari e sviluppare temi di ricerca volti alla sistematizzazione degli strumenti statistici.

Spero t sia d’aiuto!!!!ciao

Dai la tua risposta a questa domanda qui sotto!


Compila e invia il modulo qui sotto per ricevere il Kit Gratuito per la tua tesi che comprende : Piano di Lavoro, Invio di un Libro e di un Articolo in pdf, Verifica Antiplagio e Check Up completo della tesi. Clicca qui per maggiori informazioni.
Richiesta di Kit Gratuito per la Tesi

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui il tuo numero di cellulare per un contatto più celere (anche Whatsapp)

Scrivi qui il Corso di Laurea in cui ti stai laureando

Scrivi qui l'argomento esatto della tesi di laurea, della tesina o dell'elaborato che devi sviluppare

Scrivi qui la consistenza orientativa (numero di pagine) del lavoro che devi sviluppare

Voglio che il mio kit gratuito includa:

Seleziona tutti i supporti che vuoi includere nel tuo kit gratuito

Dimensioni massime caricamento: 8.39MB.

Se vuoi inviarci il file del tuo elaborato per la Verifica Antiplagio o il Checkup Integrale gratuiti caricalo qui. I formati consentiti sono pdf, doc, docx e rtf

chevron_left
chevron_right

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Comment
Name
Email
Website