fra pochi giorni finalmente darò l’ultimo esame…ma nessuno mi sostiene, sono stanca e non riesco ad aprirmi?

Clicca qui per un supporto gratuito per la tesi Clicca qui per un preventivo gratuito per la tesi Clicca qui per i nostri servizi gratis per la tesi Clicca qui per ascoltare più info sul kit gratuito Clicca qui per il kit gratuito per la tua tesi!

Domanda di Dadina: fra pochi giorni finalmente darò l’ultimo esame…ma nessuno mi sostiene, sono stanca e non riesco ad aprirmi?
scusate ma devo sfogarmi. Lunedì ho un esame, probabilmente l’ultimo esame universitario della mia vita, dopo il quale mi resterà soltanto da discutere la tesi per potermi laureare. Come potrete immaginare sono eccitatissima all’idea, ma allo stesso sono stanchissima, ho preparato questo esame in meno di 3 settimane (anche se ho frequentato il corso), sto facendo esami su esami da un anno e mezzo senza sosta, ho studiato perfino d’estate e quasi ogni domenica, non mi faccio una vacanza da non so più quanto…ma nessuno sembra capirmi, soprattutto in casa! mi dispiace che i miei genitori non capiscano quanto questo significhi per me, io lo so che sono orgogliosi di me, se tutto va bene mi laureerò in anticipo sui tempi previsti, l’università me l’hanno pagata loro ma mi sembra che li sto ripagando benissimo laureandomi a 24 anni appena compiuti (sto finendo la specialistica, la triennale l’ho presa a 22 anni). Eppure loro sono presi dalle loro cose e sembra che tutto giri intorno a loro, non mi chiedono mai come procede lo studio, se ho bisogno di aiuto o di relax, cosa ho intenzione di fare dopo…sono apatici, solo perchè ho fatto già tantissimi esami e nonostante l’ansia li ho sempre superati brillantemente, ma non capiscono che questo è diverso, è l’ultimo, che la mia vita sta per cambiare! quando mi alzo la mattina so già che mi dovrò rinchiudere a studiare nella mia camera fino alle 7 di sera facendo solo una pausa di 2 ore per il pranzo (il programma è abbastanza corposo e ci sono molti nomi da ricordare), eppure non faccio altro che sentire mia mamma che si lamenta perchè non sa cosa cucinare e mio padre che si mette sul divano a guardare film (sono entrambi pensionati). Devo essere sempre IO a interessarmi di tutto, tanto che già ho promesso a mia madre che non appena liberatami dagli impegni andremo insieme dal parrucchiere, che voglio imparare a cucinare bene i dolci come lei, che voglio aiutarla a stirare (premetto che in casa faccio già i piatti, il mio letto e il mio bucato), ho promesso a mio padre che andremo un po’ in giro insieme, a visitare qualche mostra, ma sembra che facciano loro un favore a me, e non mi sostengono per nulla negli ultimi, impegnativi giorni che ho davanti prima di raggiungere questo mio traguardo. La mia migliore amica vive lontano e posso sentirla solo per telefono o via facebook, insomma sembra che nessuno mi appoggi, ormai vivo in funzione della laurea, la notte non dormo, non riesco a rilassarmi, domani sera uscirò per andare ad una festa ma so già che mi verranno i rimorsi e che sentirò mia madre lamentarsi del bucato e mio padre dire che ha lavorato tanto e ora e stanco. E io? a che posto sto? scusate lo sfogo ma sono davvero sotto stress e non ne posso più, questi giorni sono tremendi e non passano mai…
mia sorella è sposata, ha già tante altre cose per la testa…mi sta vicino, ma non la sento spesso per forza di cose! ho una sorellina piccola, fa la seconda media, almeno lei è ancora così spensierata e mi tira su di morale ma non posso confidarmi con lei, non capirebbe
grazie Mente Oscura, mi sei di grande conforto…io lo so che i miei genitori mi adorano, però in questi giorni vorrei che me lo dimostrassero, mi sento sola ad affrontare qualcosa che è più grande di me…vorrei che mio padre rinunciasse ad un film in tv per parlare un po’ con me visto che ci vediamo solo a pranzo e a cena, ma anzi lui mi fa sentire pure in colpa..lo so che sono stanchi, che fanno tante cose, ma sono la loro figlia e sono ad un punto di svolta della mia vita, perchè sembra non importargliene nulla? voglio credere che si comportino così solo per non farmi sentire ulteriormente in ansia, perchè sennò credetemi sto male. Proprio ora ho litigato con mio padre, dice che non sa che fare, sta guardando la tv a tutto volume e mangia dolci in continuazione,si annoia…gli ho detto che se ha la pazienza di aspettare 3 giorni, 3 giorni soli, dopo sarò tutta per lui, ma perchè non capiscono che li amo anche se non ho tempo per organizzare le loro giornate?

Migliore risposta:

Answer by LB
ti capisco… dev essere difficile riuscire a convivere con qt peso…
l’importante è che tu nn smetta mai di parlare, di sognare…
nn hai sorelle??? molte volte possono aiutarti…
spero che andrà bene il tuo esame….
mi raccomando, nn mollare mai….
penso tu sia una ragazza speciale…

Ne sai di più? Lascia la tua risposta nei commenti!


Compila e invia il modulo qui sotto per ricevere il Kit Gratuito per la tua tesi che comprende : Piano di Lavoro, Invio di un Libro e di un Articolo in pdf, Verifica Antiplagio e Check Up completo della tesi. Clicca qui per maggiori informazioni.
Richiesta di Kit Gratuito per la Tesi

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui il tuo numero di cellulare per un contatto più celere (anche Whatsapp)

Scrivi qui il Corso di Laurea in cui ti stai laureando

Scrivi qui l'argomento esatto della tesi di laurea, della tesina o dell'elaborato che devi sviluppare

Scrivi qui la consistenza orientativa (numero di pagine) del lavoro che devi sviluppare

Voglio che il mio kit gratuito includa:

Seleziona tutti i supporti che vuoi includere nel tuo kit gratuito

Dimensioni massime caricamento: 8.39MB.

Se vuoi inviarci il file del tuo elaborato per la Verifica Antiplagio o il Checkup Integrale gratuiti caricalo qui. I formati consentiti sono pdf, doc, docx e rtf

chevron_left
chevron_right

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Comment
Name
Email
Website