Conoscete un affresco degradato per tesi di laurea in restauro?

Clicca qui per un supporto gratuito per la tesi Clicca qui per un preventivo gratuito per la tesi Clicca qui per i nostri servizi gratis per la tesi Clicca qui per ascoltare più info sul kit gratuito Clicca qui per il kit gratuito per la tua tesi!

Domanda di iaiett@ ^.^: Conoscete un affresco degradato per tesi di laurea in restauro?
Salve a tutti, sono alla ricerca del soggetto per la mia tesi di laurea in restauro.
Il soggetto deve essere un dipinto murale in avanzato stato di degrado, che non sia in fase di restauro e che non sia stato restaurato recentemente.
Ho svolto una breve ricerca su internet senza avere risultati soddisfacenti, inoltre, la chiusura momentanea di molte chiese di Modena per via del terremoto, mi ha praticamente bloccata. Così mi rivolgo a voi: conoscete qualche meraviglia artistica modenese che potrebbe fare al mio caso, eventualmente anche non particolarmente conosciuta? O magari qualche affresco degradato di qualche palazzo privato? in tal caso potrebbe essere anche un’ottima occasione per farsi pubblicità!
Vorrei trovarlo, per amor di patria, nel territorio in cui vivo, Modena e provincia, tuttavia, visto l’ emergenza, potrebbe andare bene anche se si trova in Emilia Romagna o vicino a Mantova, dove studio; l’ importante è che sia in un luogo facilmente accessibile poichè mi occorrerà visitarlo spesso.

Spero che possiate aiutarmi! =)

Migliore risposta:

Answer by coloridifferenti
Palazzi privati: essendo privati li conoscono solo i proprietari, quindi metti in giro le conoscenze che hai tu, o le persone che conosci.
Chiese: gli affreschi del tutto danneggiati, a questo punto quelli “famosi” sono gia sotto restauro, o comunque in “attesa di”, e quindi coperti, velati e puntellati per evitare crolli. Quelli crollati sono stati rimossi in attesa di essere riposizionati dai restauratori. Quindi, quello che ti resta è: girare per chiese(TUTTE) e cercare qualcosa di danneggiato, ma che ancora sia su, magari con parti mancanti, crepe, infiltrazioni di acqua etc. Cose che si, devono essere restaurate, ma sono in attesa e visibili. Apparte i danni del terremoto, ci sono anche quelli precedenti da valutare, ridipinture e restauri precedenti, perdita del pigmento, muffe, crepe, annerimento della superficie policroma, spesso causata dalle candele, Insomma secondo me qualcosa trovi, con la carenza di soldi che c’è al momento i restauri sono tutti fermi…

Aggiungi la tua risposta nei commenti!


Compila e invia il modulo qui sotto per ricevere il Kit Gratuito per la tua tesi che comprende : Piano di Lavoro, Invio di un Libro e di un Articolo in pdf, Verifica Antiplagio e Check Up completo della tesi. Clicca qui per maggiori informazioni.
Richiesta di Kit Gratuito per la Tesi

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui il tuo numero di cellulare per un contatto più celere (anche Whatsapp)

Scrivi qui il Corso di Laurea in cui ti stai laureando

Scrivi qui l'argomento esatto della tesi di laurea, della tesina o dell'elaborato che devi sviluppare

Scrivi qui la consistenza orientativa (numero di pagine) del lavoro che devi sviluppare

Voglio che il mio kit gratuito includa:

Seleziona tutti i supporti che vuoi includere nel tuo kit gratuito

Dimensioni massime caricamento: 8.39MB.

Se vuoi inviarci il file del tuo elaborato per la Verifica Antiplagio o il Checkup Integrale gratuiti caricalo qui. I formati consentiti sono pdf, doc, docx e rtf

chevron_left
chevron_right

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Comment
Name
Email
Website