Come posso fare l introduzione della tesina di terza media?

Clicca qui per un supporto gratuito per la tesi Clicca qui per un preventivo gratuito per la tesi Clicca qui per i nostri servizi gratis per la tesi Clicca qui per ascoltare più info sul kit gratuito Clicca qui per il kit gratuito per la tua tesi!

Domanda di : Come posso fare l introduzione della tesina di terza media?

Migliore risposta:

Answer by _scraττιηa_
Allora, nell’introduzione devi spiegare il tema scelto in generale e motivare i collegamenti tra le varie materie. Anche qualche frase che riassuma il tuo lavoro se vuoi. Per la terza media penso basti mezza pagina. La cosa importante è che l’introduzione deve essere scritta al termine del lavoro, per avere una panoramica del tutto.
Qui sotto metto l’introduzione della tesina che il mio fratellino porta agli esami:

“La seconda metà dell’Ottocento vive un periodo di grande cambiamento e innovazione, manifestatosi con l’imperialismo e la seconda rivoluzione industriale. Queste due fasi contemporanee hanno portato grande sviluppo culturale ed economico in tutto il mondo dell’epoca, nonché l’affermarsi di più democrazia e uguaglianza sociale. / In questo periodo, il ruolo dell’Inghilterra è fondamentale: è la patria della seconda rivoluzione industriale, ma anche il centro dell’impero coloniale più esteso della storia. Sotto la guida della Regina Vittoria, l’Impero Britannico conobbe infatti un’epoca di grande crescita e sviluppo, colonizzando vasti territori e consolidando il proprio ruolo di potenza. L’India, la perla dell’Impero Britannico, ha risentito profondamente della colonizzazione inglese, positivamente e negativamente.
Dal punto di vista industriale è il momento dell’entrata delle grandi società di massa nella storia. […]
si diffonde la corrente del positivismo, che rivoluzionò le scienze naturalistiche e pose fine al monopolio del creazionismo con la teoria evoluzionistica di Darwin.
Parallelamente, nel campo artistico e musicale, si sviluppa il movimento impressionista, che cambiò il modo di esprimersi degli autori e diede il via alle nuove arti nel Novecento.

Buona Fortuna 🙂

Aggiungi la tua risposta nei commenti!


Compila e invia il modulo qui sotto per ricevere il Kit Gratuito per la tua tesi che comprende : Piano di Lavoro, Invio di un Libro e di un Articolo in pdf, Verifica Antiplagio e Check Up completo della tesi. Clicca qui per maggiori informazioni.
Richiesta di Kit Gratuito per la Tesi

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui il tuo numero di cellulare per un contatto più celere (anche Whatsapp)

Scrivi qui il Corso di Laurea in cui ti stai laureando

Scrivi qui l'argomento esatto della tesi di laurea, della tesina o dell'elaborato che devi sviluppare

Scrivi qui la consistenza orientativa (numero di pagine) del lavoro che devi sviluppare

Voglio che il mio kit gratuito includa:

Seleziona tutti i supporti che vuoi includere nel tuo kit gratuito

Dimensioni massime caricamento: 8.39MB.

Se vuoi inviarci il file del tuo elaborato per la Verifica Antiplagio o il Checkup Integrale gratuiti caricalo qui. I formati consentiti sono pdf, doc, docx e rtf

chevron_left
chevron_right

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Comment
Name
Email
Website