come mai non si sente lo stesso bisogno di giustizia per le 1600 persone che muiono sul lavoro?

Clicca qui per un supporto gratuito per la tesi Clicca qui per un preventivo gratuito per la tesi Clicca qui per i nostri servizi gratis per la tesi Clicca qui per ascoltare più info sul kit gratuito Clicca qui per il kit gratuito per la tua tesi!

Domanda di Franko48: come mai non si sente lo stesso bisogno di giustizia per le 1600 persone che muiono sul lavoro?
ogni anno.
In questi giorni si sono sollevati polveroni di parole, invocato la pena di morte, solleccitato il lanciaggio in pubblica via, per l’ esecrabile retao di violenza. Ma perché non si vedono gli stessi polveroni di parole e non si sente invocare le stesse richieste di giustizia sommaria, per le morti di coloro che si alzano alla mattina per andare al lavoro e non tornano più a casa? Non hanno forse anche loro il diritto di avere giustizia?
Nella mia domanda non c’ è l’ intenzione di sminuire la gravità dello stupro a favore di un’ altra tragedia. Nella mia domanda parlo dell’ effetto mediatico che viene dato ad uno anziche all’ altro. Poi sullo specifico delle morti, cosidette bianche, devi sapere che ci sono leggi dove si orevede l’ obligatorietà dei repsonsabili di far rispetare i criteri sulla sicurezza. Non vorrai farmi credere che 1600 morti all’ anno siano dovuti alla negligenza dell’ operaio, anziche alla mancanza di adeguati investiementi sulla sicurezza. l’ Ilva di taranto ne muoiono talmente tanti ogni anno che oramai non ci si fa più nemmeno caso, e sono al 90% facenti parte a delle cooperative che lavorano con contratti in appalto. Poi un’ altro aspetto da non sottovalutare è che parecchi di questi morti sono stranieri, magari costretti ad accettare lavori con alto rischio? perché se perdono il lavoro non hanno più diritto al permesso di soggiorno e diventano automaticamente clandestini.

Migliore risposta:

Answer by John Titor
I datori di lavoro pur di risparmiare se ne fregano della sicurezza. Sono degli assassini anche loro, e per giunta anche ignoranti. Le leggi ci sono ma loro non le rispettano.
Non sono certo equiparabili agli stupratori pero’ anche loro la coscienza tanto pulita non ce l’hanno…

Dai la tua risposta a questa domanda qui sotto!


Compila e invia il modulo qui sotto per ricevere il Kit Gratuito per la tua tesi che comprende : Piano di Lavoro, Invio di un Libro e di un Articolo in pdf, Verifica Antiplagio e Check Up completo della tesi. Clicca qui per maggiori informazioni.
Richiesta di Kit Gratuito per la Tesi

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui il tuo numero di cellulare per un contatto più celere (anche Whatsapp)

Scrivi qui il Corso di Laurea in cui ti stai laureando

Scrivi qui l'argomento esatto della tesi di laurea, della tesina o dell'elaborato che devi sviluppare

Scrivi qui la consistenza orientativa (numero di pagine) del lavoro che devi sviluppare

Voglio che il mio kit gratuito includa:

Seleziona tutti i supporti che vuoi includere nel tuo kit gratuito

Dimensioni massime caricamento: 8.39MB.

Se vuoi inviarci il file del tuo elaborato per la Verifica Antiplagio o il Checkup Integrale gratuiti caricalo qui. I formati consentiti sono pdf, doc, docx e rtf

chevron_left
chevron_right

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Comment
Name
Email
Website