poker games are specifically the luck based spinning games in which players either may have a chance to win real cash or not. Play online slots games in http://www.vedatelmas.com/?p=three-card-poker to win exciting games.

Un capitolo di un romanzo a quante pagine di word corrisponde?

Vuoi un aiuto gratuito immediato per la tua tesi di laurea?

Collegati subito al sito : http://www.scriverelatesi.it/richiesta-di-supporto-per-tesi-di-laurea/

Domanda di Martina: Un capitolo di un romanzo a quante pagine di word corrisponde?
Un capitolo di un romanzo a quante pagine di word corrisponde?
Sto usando times new roman, 12 :)

Migliore risposta:

Answer by Jhonny
non c’è un limite prestabilito, dipende da tante cose e dal tuo stile personale: direi da almeno qualche pagina (da 1 a 20) a interi volumi (anche migliaia di pagine)…

Dai la tua risposta a questa domanda qui sotto!


Scrivi nel box l'argomento o il titolo che ti interessa e clicca su "trova libri" per trovare i libri più interessanti ed attuali a riguardo !
You can leave a response, or trackback from your own site.

188 Responses to “Un capitolo di un romanzo a quante pagine di word corrisponde?”

  1. Hallgerdr scrive:

    Dipende dal libro e da come lo scrivi.

  2. Emme Pi =) scrive:

    Di sicuro avrai notato che non c’è un romanzo che abbia i capitoli tutti della stessa lunghezza. Questo accade perchè non c’è una formula univoca per “convertire” le pagine di un capitolo nel numero effettivo delle pagine di Word in cui sono scritte, anche perchè ogni casa editrice ha i suoi standard riguardo all’impaginazione, e soprattutto una pagina di Word si può impostare in decine di modi diversi.
    Per quanto mi riguarda, è molto più conveniente ragionare “a cartelle”.
    Cos’è una cartella? In sostanza, la cartella dattiloscritta è l’unità di misura dell’editoria: equivale a una pagina di 30 righe x 60 colonne di testo, pari cioè a 1800 caratteri.
    Peccato solo che Word e Openoffice, nelle statistiche di un documento, ti dicano il numero di caratteri. Non ti dicono, cioè, che hai scritto 5 cartelle, ma che hai scritto 9000 battute. Per sapere quante cartelle sono, tocca fare la divisione. Devi dividere il numero di battute (compresi gli spazi) per 1800, e il risultato sarà il numero di cartelle del tuo elaborato.

    Attenzione: poiché la cartella misura la dimensione effettiva del tuo testo, riferendosi esclusivamente al numero di caratteri che lo compongono, senza tener conto in alcun modo del tipo di font utilizzato e della dimensione dei caratteri, non vi è alcun modo di ridurre il numero di cartelle occupate da un testo ricorrendo a modifiche dell’impaginazione, del tipo di carattere o ad altri accorgimenti puramente grafici. Insomma, la cartella misura proprio la lunghezza reale del tuo testo, e se esso occupa più cartelle di quante ne siano ammesse per un certo concorso, per ridurne le dimensioni non vi è altro modo di operare che intervenire sul testo stesso con tagli e riduzioni. Se, ad esempio, ad un concorso sono ammessi testi che non superino le 10 cartelle e il vostro racconto è costituito invece da 20.000 caratteri, dovete necessariamente armarvi di buona volontà e cancellare almeno 2.000 caratteri dal vostro testo, per poter partecipare!

    Comunque, le cartelle possono aiutarti a classificare le opere letterarie in base alla lunghezza:

    1-3 cartelle: la maggior parte dei aspiranti scrittori scrivono un racconto di 3 cartelle all’anno… e ovviamente sono tutti convinti di essere grandi autori ^^

    4-10 cartelle: un racconto, oppure le pagine annue scritte da quelli che stanno scrivendo un romanzo che apparentemente non finiscono mai.

    11 – 50 cartelle: racconto lungo. Di solito vengono spacciati per romanzi e venduti a 10 euro con caratteri grandi, spazi enormi tra le righe, bordi che prendono mezza pagina e un foglio bianco tra un capitolo e l’altro. La forma più remunerativa di scrittura (potrete arrivare a scrivere un libro a settimana), se trovate chi ve li pubblica ^^

    51 – 100: romanzo breve. Già bene o male ci siamo quasi arrivati… a cosa? Bo’, non volevamo scrivere un romanzo?

    101 – 150: romanzo non troppo breve. Se andate a vedere, molti libri di successo sono in questo gruppo. Sarà che essendo corti la gente li compra più volentieri e soprattutto li finisce prima e così gli editori fanno più soldi? XD

    151 – 300: il romanzo standard. C’è poca differenza tra i due estremi (150 o 300 cartelle), tanto vale che scriviate di meno che tanto vi stancate e basta.

    300 – 400: romanzo corposo. Il problema è che un libro così lungo di un emergente nessuno ha il coraggio di leggerlo.

    400 – 600: Harry Potter e tutti i best seller che vendono milioni di copie. Gli autori di calibro ne sfornano uno ogni 6 mesi… o pagano qualcuno che glielo sforni e ci mettono il nome loro XD

    + di 600: Un mattone di quelli che non finiscono mai. Di solito è un libro fantasy, oppure di qualche scrittore dell’Europa dell’Est che magari è morto di fame oppure è finito fucilato. Forse questo è il famoso unico libro all’anno che, a detta delle statistiche, leggono gran parte degli italiani. E ci credo, vale come 4 o 5 normali! Ecco di chi è la colpa della crisi dell’editoria, di Tolkien, Dostojevski e tutto il gruppo degli amici loro… :-)

    Riepilogando, per calcolare in modo approssimativo il numero di caratteri complessivi di un romanzo pubblicato, per poi confrontarlo con il tuo se lo desideri, dunque, ti basta:
    - Contare il numero delle righe di una pagina;
    - Moltiplicarlo per il numero di caratteri di una riga: in questo modo si ottiene il numero approssimativo (perchè anche le righe hanno sempre un numero diverso di caratteri, e inoltre una pagina di solito non è scritta completamente, ma spesso si va a capo) dei caratteri per pagina;
    - Contare le pagine effettivamente scritte, eliminando dal conteggio le prime pagine (quelle con titolo, informazioni varie, note sull’autore ecc…) ed eventualmente le pagine vuote tra un capitolo e l’altro;
    - Moltiplicare il numero di pagine per il numero di caratteri per pagina;
    - Dividere, eventualmente, per 1800, in modo da trovare il numero effettivo di cartelle dattiloscritte.

    Spero di averti chiarito le idee! =)

  3. Mirko scrive:

    Non mi va di espormi in questo momento, per una serie di ragioni preferisco aspettare. C’è una persona che potenzialmente trovo interessante, ma che non so quanto possa piacermi perché dovrei conoscerla meglio per capirlo. Prima di settembre di sicuro non potrò per una serie di ragioni che non elenco, ma settembre non è poi così vicino e ho paura di “perdere” tempo e di ritrovarmi poi a settembre con questa persona che mi dice che si è innamorata di qualcun altro, e io lì come un crètino a dover sorridere per forza di cose senza poter dire che mi dispiace da matti per questo…
    Che devo fare? Come posso far capire a questa persona che sono interessato a conoscerla meglio senza però espormi troppo? Non posso andare a spada tratta chiedendo che mi aspetti fino a settembre, ma manco posso stare lì a guardare senza far nulla mentre si trova un’altra persona con cui stare…
    Non so che fare, accetto consigli
    Buona giornata a tutti

  4. Leonardo scrive:

    Purtroppo so già che si fa le canne. Io non ho mai visto una canna, né ho mai visto altre sostanze.

    Saper ed immaginare una cosa che ti spaventa è molto, molto diverso dal vederla con i propri occhi. Devo digerire l’impatto.

    E vorrei anche capire che cosa è, perché io mi aspettavo la classica “erba”. Invece, insieme ad alcune sigarette (che immagino servano a creare la miscela), c’erano due specie di sassolini, dall’odore simile a liquirizia. Uno era grande poco più un cm cubo, l’altro meno.

    Chiedo quindi a chi può saperlo: cos’è quello che ho trovato? La quantità a che tipo di consumo corrisponde? E quanto può essere costata?
    Sono duri, proprio come sassi, color cannella.
    @Sephiroth: è simile alla prima, quelli piccoli in alto a sinistra. Il figliolo ha 15 anni, fuma da alcuni mesi, ma non so con quale frequenza.
    Innanzitutto vi ringrazio tantissimo. Le stelline, i pollici in su a chi ha davvero messo il cervello in quello che ha scritto, il fatto che nessuno abbia risposto in modo superficiale e cretino (le opinioni di Somaro possono essere discutibili, ma ci ha messo del suo e lo apprezzo) mi fanno pensare che ogni tanto questo sito si riscatti.
    E ora a noi.
    @Somaro, la politica restrittiva l’abbiamo attuata, memori dei metodi spicci che hanno usato all’epoca i nostri genitori con noi. Risultato? Si è messo a rubacchiare in casa. Ora cerchiamo di responsabilizzarlo con piccole somme che servano a coprire le spese, perché il rischio molto concreto è che decida di arrivare all’estremo di rubare a scuola o dai parenti. E a quel punto, lo avremmo perso in un giro ben più grave delle droghe leggere.
    E’ vero, le canne sono purtroppo percepite come una normalità da quasi tutti gli adolescenti. Non sarebbe un dramma, se il ragazzo non stesse già mandando in malora la scuola e non mani
    manifestasse confusione, insicurezza, sfiducia in se stesso. E’ quella, la malattia di cui le droghe sono il sintomo. E’ da tanto che cerchiamo di lavorarci, di parlarci, di capire lui e con lui. Ci stiamo anche facendo aiutare da un terapeuta specializzato in dipendenze e adolescenza. Sarà un percorso lungo, perchè se la chiarezza non passa nella sua testa, difficilmente gli arriverà attraverso di noi. Nel frattempo, proviamo a smontare i castelli di bugie che puntualmente costruisce per coprire le sue fughe dalla realtà. Purtroppo è un costruttore molto efficiente, gli si potrebbe affidare il ponte sullo stretto a occhi chiusi…

  5. Alex scrive:

    Lo so è un pensiero stupido il mio ma ho la sensazione di essere l’ unica ad aver sofferto così, ho la sensazione che nessuno mi possa capire perchè “mi immagino” che solo io ho provato qste cose…
    Mi sento totalmente isolata dal resto del mondo come se questa sofferenza fosse capitata solo a me.. Vedo il resto del mondo felice!
    é molto difficile riuscire a spiegarmi a parole… Spero che abbiate capito!
    Mi raccontate quello che provate o avete provato voi? Se ne può uscire? =)

  6. Giorgia scrive:

    Intendo che pur avendolo visto innumerevoli volte qualcosa non vi è chiaro, non siete riusciti a capire lo scopo del regista, la morale del film o ci sono altri aspetti che non avete compreso bene…

    Dite pure di che film si tratta e cosa non avete capito.

  7. Stefano scrive:

    Io sono in italia e lei in svizzera… Sono stufo di dirle sempre che mi manca tantissimo ecc.. Si é quasi creata una situazione di monotonia… Con quali parole posso farle capire che mi manca piu di ogni cosa ? Rispondete solo alla domanda se volete la migliore risposta senza dirmi di andarci direttamente o cose del genere… ;)

  8. Domenico scrive:

    Come si fa a capire la qualità dell audio di un telefono prima di comprarlo? Sono un po’ ignorante in questa materia, ma che caratteristica devo guardare nella scheda tecnica?

  9. Erica scrive:

    Nume fa come il vento, tira dove gli piace. Ultimo ma non ultimo, con universitaria!!!

    Che dite, come gli facciamo capire che deve smetterla di giudicare gli altri e che questa è una community di domande e risposte?

  10. Giovanni scrive:

    al sud?
    non per difendere il sud o napoli (cito napoli perchè è spesso bersaglio di insulti) però bisognerebbe capire che le schifezze stanno sia al nord che al centro che al sud.
    e ve lo dice uno che è nato e cresciuto nel centro italia.

    faccio questa domanda perchè spesso sento e vedo negli stadi ed anche fuori, striscioni e cori offensivi contro altre città.

    opinioni a riguardo?

  11. Giovanni scrive:

    Salve ragazzi, volevo sapere il parere di velocisti, su come io possa capire se sono portato per la velocità pura (per i 100 e 200 metri). Cioé come posso fare per capire se ho prima di tutto una buona predisposizione alla corsa, alla velocità, scatto ecc. Sufficiente per diventare un velocista? So che per diventare prima principianti e poi, magari un giorno, professionisti non basta l’ allenamento, ma anche delle doti naturali che una persona ha dalla nascita, ecco io volevo sapere, in poche parole, come fare per capire se ho queste doti
    E poi quanto potrà migliorarla l’ allenamento? Grazie a tutti in anticipo.

    10 punti + 5 stelle al migliore!

  12. Vincenzo scrive:

    Quand’ero bambino giocavo sul gameboy color a un gioco di super Mario l’unica cosa che mi ricordo e che c’era un mondo tipo “casa delle formiche” o le idee offuscate aiutatemi a capire grazie :)

  13. Roberta scrive:

    Qual’è il cibo e la ricompensa alimentare preferita dal vostro cane secondo voi? Cosa gli date da mangiare di solito? Come avete fatto o come fate a capire qual’è il cibo che mangia + volentieri? X esempio, avete mai pensato a mettere su vari piattini piccoli mucchietti di cibo secco dai gusti diversi e vedere quale il cane sembra gradire di +?

    Ditemi un pò le vostre esperienze
    X carlino_mops_pug: perchè non ti sembra una buona idea? Non devi farlo sempre naturalmente, solo all’inizio, diciamo una specie di test x capire i gusti alimentari del tuo cane. In ogni caso tranquillo, la mia era solo curiosità, non ho un cane per ora

  14. Irene scrive:

    Come aiutare un ragazzo a capire quello che sta provando nei miei confronti?

    E’ un tipo abbastanza introverso,confuso, non è mai stato innamorato e ora non capisce se ci sta tenendo realmente a me oppure è una cosa superficiale..

    Sò che può sembrare una domanda stupida, ma è veramente confuso…
    Datemi consigli per piacere..

  15. Noemi scrive:

    Cavolo io non capisco più se fanno finta o sono davvero tonti,cosa deve fare una ragazza per farvi capire che gli piacete???Inizio a sentirmi ridicola!Lui mi piace un sacco e lavoriamo insieme,con qualche scusa abbiamo anche fatto un’uscita con dei colleghi,ma vorrei di +… Ho paura e ci penso continuamente…Ogni volta che ci incontriamo al lavoro (faccio spesso in modo che accada) gli parlo,gli dico qualcosa,e andiamo tanto d’accordo,lui mi fa ridere ecc…Ma ho paura che sia solo amicizia….Che devo fare ragazzi????

  16. Ilaria scrive:

    Devo partecipare a un concorso fotografico sul tema dell’ arrivo della primavera non volevo inserire le solite foto scontate di fiori che sbocciano o di piante che riprendono vita.
    A voi cosa più vi fa capire che è arrivata la primavera, oltre alle cose sopracitate?

  17. Jessica scrive:

    Insomma, c’e un qualche modo per arrivare a comprendere le persone nel loro io? A smascherarne le debolezza a scoprirne la vera personalità? Voglio capire ad esempio se questa persona che conosco è veramente forte come vuol far credere oppure cerca di convincere e di autoconvincersi si essere quello che non è. Come si puo capire!?

  18. Tommaso scrive:

    Eppure sono al secondo anno… Al dir la verità io ho sempre odiato la matematica… Che poi se vado bene non è che mi dicono “brava continua così” mi dicono “ah, ok” e quando vado male hanno sempre da ridire… Come faccio a far capire ai miei che io non voglio fare il medico o altro che riguarda lo scientifico? Non riescono ancora a capire che vorrei far parte dell’arte della musica? Lo sanno che la mia passione è cantare, ma non la prendono sul serio… È da un po’ che mi interessa anche la recitazione e il doppiaggio, ma non ho fatto mai corsi di niente e non chiedete il perchè, potete immaginarlo… Mia sorella diventerà chirurgo, mio fratello commercialista (hanno deciso da soli) e io? Cosa potrei fare se loro decidono sulle mie scelte e su tutto? Come potrei andare avanti da sola se loro decidono al posto mio?

  19. Riccardo scrive:

    Mi spiego meglio. Dunque la teoria afferma che: La massa atomica di un elemento è la massa relativa rispetto all’atomo di 12carbonio e che l’unità di massa atomica è uguale a 1/12 della massa dell’atomo di 12Carbonio. Io proprio non riesco a capire anzi non riesco a farmi una rappresentazione mentale. Anzittutto quando parliamo di mole parliamo di atomi, molecole, ioni, elettroni ed altre particelle subatomiche giusto? Poi ciò che nn mi entra in testa e come si fa a misurare un atomo mettendolo a confronto con un altro di carbonio. La mia prof dice pensate come se lo dividessimo (carbonio) in 12 parti. Ma io nn voglio pensare a una cosa che nn si può dato che l’atomo è indivisibile, voglio una spiegazione equa e leale.

  20. Giacomo scrive:

    dobbiamo smettere di capire cosa e soprattutto il perchè ??
    dite la vostra..voi su cosa, avete smesso di credere

  21. Roberto scrive:

    Insomma, in questo periodo della mia vita non ci sto più capendo un bip e sto cercando di capire determinata cose…
    Quali sono i segni evidenti per capire se una persona è realmente interessata a te? Comprendo perfettamente che non tutti sono uguali e che ogni persona ha un suo modo di approcciarsi agli altri, però mi serve saperlo, soprattutto dai maschi:)

  22. Gabriele scrive:

    Non riesco a capire come stabilire il verso di miglioramento della funzione obbiettivo in un problema di programmazione lineare utilizzando il metodo grafico. A seconda del verso capisco se esiste un punto ottimo oppure sono infiniti.

    Sto preparando l’esame di matematica finanziaria + programmazione lineare in università

    Grazie mille

  23. Maria scrive:

    Amo follemente gli animali, ma non so se fare il medico veterinario è ciò per cui sono nata. Non riesco a capire se il mio amore per gli animali è un amore fine a sè stesso o la mia strada è quella di dedicare la mia vita curandoli!
    Ho seguito varie lezioni alla facoltà di Medicina Veterinaria, ma non riesco a capirlo.

    Secondo voi cosa dovrei fare per capire DEFINITIVAMENTE se il mio percorso di vita naturale è diventare un medico veterinario o al contrario qualsiasi altra cosa?

  24. Pietro scrive:

    Tra i miei tanti hobby, ho quello della bigiotteria. Ho acquistato dal catalogo Opitec un dispositivo per maglia adatto per lavori di bigiotteria, ma non essendoci spiegazioni per l’uso, non riesco a capire come mettere il filo per creare il cordonetto. Qualcuno di voi, sa come devo usarlo?… Conoscete qualche sito o qualche video che mi illustri il funzionamento? Grazie

  25. Claudia scrive:

    Come faccio a capire quanto altro tempo possono trascorrere i pesci (carassi) nell’acqua in cui sono, prima di doverla necessariamente cambiare per non farli morire asfissiati?
    Sono due carassi piuttosto piccoli in una vaschetta rettangolare di 20 L ca.
    Non ci sono piante vere.
    Polpetta, la mamma del tuo fidanzato è una biologa, non cambia l’acqua, certo, ma avrà creato una sorta di micro-sistema ecologico nel quale si intromette il minimo necessario. Non credo di poter fare altrettanto: non ho le conoscenze, né le competenze per poterlo fare.
    Non mi preoccupa l’acqua non limpida. Mi preoccupa non dovermi ritrovare un bel giorni dei pesci che galleggiano in quanto morti, perché non vi era più ossegeno a loro disposizione.

  26. Giovanni scrive:

    Sto davvero bene con lui, davvero bene. Mi capisce, mi sopporta, e quando non sto con lui è come se cadesse il mondo. Ho bisogno di fargli capire che sono talmente innamorata che farei qualsiasi cosa per lui. Ma anche dicendoglielo mi sembra che non basti, perché è troppo l’amore che provo per lui.
    Come faccio? Suggerimenti?

  27. Giada scrive:

    Come si può fare per cercare di capire se a una ragazza piaci oppure no senza ovviamente chiederglielo direttamente?
    Vorrei chiedere anche un’altra cosa, cioè come si può fare per far capire a lei che ti piace mandandole segnali molto chiari, ma senza dirglielo in faccia direttamente?
    Grazie infinite a chi mi darà qualche consiglio!!!

  28. Gaia scrive:

    Leggendo Virginia Woolf ho riflettuto su questo. Molto probabilmente, se non avessi conosciuto la depressione non sarei riuscito a comprendere del tutto i suoi scritti. Voi cosa ne pensate a riguardo?

    Per riuscire a capire alcuni libri bisogna ever conosciuto la depressione?

  29. Mirko scrive:

    Cio, esistono dei “trucchi” per imparare ad avere una visione più dettagliata delle persone che ci troviamo di fronte, in modo da capire i loro modi di fare e il loro carattere e agire di conseguenza? Sicuramente non sarà una cosa facile, ma magari è comunque possibile riuscirci anche senza essere psicologi o psichiatri…
    Grazie

  30. Alberto scrive:

    Io ho un acquario con attaccato sul vetro un termometro a cristalli liquidi.
    Ma come faccio ha capire che temperatura ha l acqua del mio acquario perché mi un numero colorato di blu uno di azzurro o alcune volte verde e uno marrone.
    Cosa significano i colori?
    È affidabile un termometro a cristalli liquidi per due pesci rossi?
    Se mi da il 18 blu il venti azzurro e il 22 marrone,allora che temperatura c’è nel mio acquario?
    Grazie ciao

  31. Marta scrive:

    Salve a tutti, ho acquistato su internet un Womanity di Thierry Mugler di 80ml senza scatolo!
    Adesso mi chiedo come faccio a capire se esso è originale o un contraffatto? Mia sorella avendolo anche, ma non qui a casa nostra ( è in vacanza) mi dice che non le sembra uguale, sia nel colore del profumo ke nell’odore! Adesso mi chiedo, come faccio a capire l’autenticità del prodotto??
    Non mi resta che andare in profumeria, e confrontarlo con il loro tester!

  32. Elena scrive:

    Io penso di essere molto bravo a capire le persone. In poco tempo e con pochi elementi mi faccio un giudizio sugli altri riuscendo a capire che tipo di persone sono e quali sono i loro valori. Mi bastano pochi indizi: modi di fare, frasi dette, linguaggio del corpo… Penso anche di capire subito quando una persona mente. Difficilmente sbaglio i miei giudizi e con il tempo si rivelano sempre esatti. Non parlo di un giudizio buono-cattivo ma di un giudizio complessivo sulla persona.
    Allora voglio sapere: questa capacità ce la abbiamo tutti?
    Voi direte: ognuno da’ un giudizio diverso e per lui è quello vero, ma io penso di avvicinarmi di più ad un giudizio che mi permette di capire e/o prevedere il comportamento della persona in questione.
    Cosa ne pensate?
    Grazie.

  33. Salvatore scrive:

    Salve vorrei capire come faccio a capire se un equazioni cogruenziale ammette soluzioni congrue o soluzioni non congrue e come potrei fare per vedere se un esercizio è fatto bene diciamo una controprova.
    Ringrazio anticipatamente della vostra buona volonta .
    Sperando ch siate i più chiari possibili grazie a presto.

  34. Fabio scrive:

    Dicono che le spressioni,i gesti e ovviamente il comportamento possono aiutare a capire se un ragzzo ci viene dietro…

  35. Luigi scrive:

    Vi è mai capitato di capire una persona al volo in pochi attimi di conversazione e senza nemmeno conoscerla fino in fondo?
    Chi ha questa dote la può considerare come un dono di natura o semplice intuito in quella circostanza?

    Spesso sono sensazioni che alla fine scopri che corrispondono alla reale personalità di quella persona…

  36. Enrico scrive:

    Ho un problema: come posso far capire GENTILMENTE ad un ragazzo che non sono interessata? Lui mi scrive e dice a tutti i nostri amici in comune che gli piaccio e che sono molto carina, si comporta come se fossimo insieme ed è geloso di ogni altro ragazzo!

    La situazione sta diventando pesante, che comportamenti devo usare per fargli capire che voglio che siamo solo amici?

  37. Salvatore scrive:

    Mio padre ha comprato su una bancarella delle vedute della mia città, di una volta, ma mi vengono i dubbi che siano riprodotte a computer sulla carta kodak patinata, poi magari tagliando degli angoli per renderle più originali. Non mi convincono, mi sembravano troppo poco sbiadite. Una ha la data 1930, ma le altre niente. IL mio babbo le ha pagate la bellezza di 80 € tre foto. Con programmi moderni si possono fare, basta uno scanner. AIUTO FREGATURA! Cosa ne pensate? Le foto hanno detto che risalgono al ventennio fascista. Come bisogna fare per capire se è vero?
    Comunque io l’avevo messo in guardia

  38. Laura scrive:

    All’inizio di una frequentazione?
    Come fate a capire se può o non essere il vostro tipo, ma soprattutto a capire se fidarvi o meno, se è sincera?

    Saluti
    ma questa cosa degli occhi solo con me non funziona? :D

  39. Pietro scrive:

    Nel mio blackberry, dove di solito appare il simbolo per indicare un messaggio non letto, da qualche giorno è apparso un simbolo che non riesco a capire: è una pallina gialla con sopra indicati gli assi di latitudine e longitudine con accanto il numero uno. Non so cosa significhi e soprattutto non so come farlo scomparire!!!

    Non credo che indichi una pagina web aperta perchè sono sempre state aperte e non mi è mai venuto fuori questo simbolo

  40. Pietro scrive:

    Più che interessato vorrei capire come si fa a capire se ti trova carina, simpatica… E se il ragazzo è un timidone e non parla molto con le ragazze, sfugge ai loro sguardi?

  41. Nicola scrive:

    Mia sorella soffre di anoressia e non sembra che con l’aiuto dei dottori migliori.
    Come posso fare per farle capire che le calorie servono a vivere e non a uccidere?
    Il cibo più che altro .

  42. Salvatore scrive:

    Berluscones lo volete capire che komunìsti in italia non ne abbiamo e che esistono solo nella mente di B e di riflesso anche nella vostra. Svegliaaaaaa!!!

  43. Irene scrive:

    Come faccio a capire se, la tartaruga che ho appena trovato, è acquatica o terrestre? Premetto che lo trovata in mezzo la strada e rischiava di finire sotto la macchina, quindi l’ho presa.

    Grazie :D

  44. Nicole scrive:

    Capita che mio figlio nasconda piccole mancanze scolastiche e non, che avrebbero tra l’altro conseguenze trascurabili. Non riesco più a capire quando è sincero e so che a lui spiace che io non mi fidi sempre di lui. Aggiungo che sono una mamma non particolarmente severa nè impulsiva, non uso mai la forza o l’umiliazione per correggere e soppeso bene gli eventuali castighi prima di darli.

  45. Jacopo scrive:

    Ho 18 anni e mio padre non è mai stato un santo . In questi anni ho sempre difeso mia madre per tutto . Adesso sarà che ho 18 anni , ma quando ieri mi ha chiamata per difenderla contro mio padre io ho detto “Questa volta te la vedi tu” . L’ultima volta mi ha detto che aveva litigato per colpa mia perchè io sono intervenuta chiamata da lei
    Ho cercato di valutare i miei genitori dal punto di vista umano . In mio padre ho visto un uomo insicuro ed irrealizzato. Ho capito che si atteggia e cerca di credersi forte e di affermarsi per non guardare la realtà

    In mia madre ho visto una ragazzina viziata nonostante la sua età . Lei cerca mille attenzioni , ma una volta che glieli dai ti tratta male e vuole metterti i piedi in testa . Sarà anche perchè soffre di anoressia da 10 anni e nessuno riesce ad aiutarla .

    Io mi sono sempre sentita divisa tra loro due . Ultimamente però mi sono detta ” Ma non è che è tutta una scusa? ” . Nella mia famiglia ci sono stati sempre casini , ma io ho imparato a mettere il mio ego da parte ed ad assumermi le mie responsabilità . Loro invece sono divisi tra un ” si deve fare ” , mi lamento perchè ….

    Ed io da chi ho preso caratterialmente? Nonostante tutto li ammiro lo stesso , anche se adesso capisco perchè ho sempre cercato modelli esterni alla mia famiglia per capire chi voglio essere .

  46. Elena scrive:

    Come si fa a capire quando interessi ad un ragazzo che non conosci??

  47. Alice scrive:

    C’è veramente bisogno di chi insegni ad un genitore come capire un figlio gay? Mio figlio è gay, lo ha ammesso da mesi ormai e ne vado fiero e ne sono felice, non è cambiato nulla in quanto padre devo essere contento di ciò che è e vuole essere il mio pargolo di 28 anni (tralasciando le due pargolette e l’altro pargolo più grande sposato e con un figlio).
    Credo sinceramente che un genitore debba capire suo figlio in quanto tale ed essere contento se lui è contento non pensate?

  48. Filippo scrive:

    Mi capita che nelle mie domande le persone facciano riferimento a qualche vecchia domanda o risposta, ma è raro che io riesca a capire a quale! Mi scervello come una pazza! Ma non potete essere tutti un po’ più chiari, dannazione?!

    Vabbè, buonanotte utontoli.
    Pazzerelli siete.

  49. Enrico scrive:

    Cioè sono in grado di capire quando siamo felici o quando stiamo male? Perché io oggi purtroppo ho avuto la notizia che è morto un mio parente, mi sono messa a piangere e i miei coniglietti si sono comportati in modo da farmi pensare che avessero capito il mio stato d’animo. Voi che dite, gli animali le capiscono davvero queste cose? Raccontate un episodio se vi va (anche felice, non deve essere per forza negativo!).

  50. Veronica scrive:

    dunque mi è stato presentato mesi fa in msn questo ragazzo il quale per mesi mi ha kiesto d incontrarci abitanto vicino casa mia ma io ho sempre rifiutato.
    Poi accetto iniziamo ad uscire insieme e iniziamo una storia che termina dopo 10 giorni per volere suo…dicendo che vuol capire se gli manco o no (nn siamo bambini ma adulti)cmq lui stabilisce che non gli manco ma continua a mandarmi un sms di buongiorno tutte le mattine e a mandarmi anke un paio di sms durante il giorno anke solo per kiedermi se ho mangiato e cosa.
    se nn gli manco perkè mi manda sms? E sopratutto che mosse posso fare per riconquistarlo????

  51. Fabio scrive:

    Ho sempre avuto grande autostima della mia mente, però a volte dubito e mi chiedo se mi sopravvaluto/sopravvalutano.
    Non ho quasi mai avuto problemi nel capire la soluzione di un problema ma sono molte di più le volte che non arrivo ad intuire la soluzione. Confrontandomi con altre persone noto che il mio intuito è maggiore, e a volte intuisco cose che altri non riescono nemmeno a capire.
    Allora mi chiedevo se l’intuizione sia qualcosa di più elevato del capire, qualcosa che richiede una mente superiore.
    Per esempio un problema di matematica:
    Una persona da sola riesce a risolverlo, c’è qualcuno invece che solo dopo averglielo spiegato riesce a farne uno simile, c’è ancora qualcuno poi che anche dopo averglielo spiegato non lo capisce.
    Queste tre persone sono intelligenti differentemente?

  52. Enrico scrive:

    In classe ho un ragazzo che mi piace veramente molto. Vorrei farglielo capire in qualche modo o almeno diventargli amico (ho qualche dubbio che sia bisex in quanto sta sempre con un suo amico, con cui è molto in sintonia, e ho trovato su Facebook delle loro foto in camera di uno dei due chiusi in camera senza maglietta). Non è che abbia paura di una possibile reazione omofoba come mi è già capitato tempo fa quando ho detto a uno della mia classe che mi piaceva, ma ho solo paura che possa iniziare a evitarmi e a parlare male di me…

    Insomma vorrei avvicinarmi a lui di più facendogli capire che sono gay e che sono interessato a lui, ma non intendo che la faccenda mi si ritorca contro…

    Potreste aiutarmi per favore?

    Grazie mille in anticipo

    Cochi

  53. Sofia scrive:

    Ma per capire se una foto è fake deve essere per forza di un famoso? E su badoo come faccio a capirlo?

  54. Paola scrive:

    ragazzi come da titolo vorrei gentilmente sapere come potrei capire, avendo a disposizione la tavola periodica, quanti e che tipi di legami può avere un atomo (covalente-ionico), inoltre come faccio a capire se è un legame singolo o multiplo. Infine come faccio a capire se una molecola è un elettrolita forte, debole o un non-elettrolita? Grazie in anticipo :)

  55. Manuel scrive:

    Io ho da 3 mesi un volpino italiano.. Ma questa cosa del mordere anche per gioco e facendo anche male quando lo fa.. Non riesco a capire se è normale perchè è cucciolo.. Vorrei soprattutto sottolineare che quando morde morde con i molari.. Voi sapete darmi una spiegazione.. Perche io non lo capisco… Grazie

  56. Alberto scrive:

    Ho una pagina su facebook ma quando cerco di scrivere stati, link o qualsiasi altra cosa non la pubblica sulla mia bacheca ( ho messo mi piace quindi dovrei averlo). Come faccio?

  57. Alex scrive:

    Il tipo in questione mi porta a pranzo in trattoria, simpatia, conversazione, qualche bicchiere di troppo. Accetto un bacio, qualche carezza. Agli uomini basta questo per andare fuori di testa! Il tipo mi piace, è sportivo e intelligente, ma pensavo di avergli fatto capire che non ci sarei stata! In macchina ci prova in modo volgare: mi dice che sono molto sexy, poi lentamente cerca addirittura di spogliarmi . L’ho mandato a quel paese. A voi è mai capitato di conoscere un ragazzo all’apparenza serio ma in realtà sessualmente volgare?

  58. Filippo scrive:

    Aiutatemi ragazzi ho scannerizzato una pagina di un libro in inglese, però me la da come immagine come la faccio a trasformare in un testo per tradurla….????Aiutatemi mi serve al più presto…!!!!!

  59. Vanessa scrive:

    Quando mi ha vista per la prima volta mi ha guardata negli occhi e fatto un sorriso a 36 denti. Aveva gli occhi lucidi. Secondo voi può essere un buon segnale? Come posso capire se mi ricambia?

  60. Luigi scrive:

    Io ho una pagina su facebook, ora con l’aggiornamento delle pagine facebook può un amministratore nominato da me, rimuovermi dalla pagina?

  61. Giorgia scrive:

    Le note non vengono pubblicate, quindi non sono visibili a tutti quelli a cui piace la mia pagina. Mentre se pubblico foto o video o aggiorno gli stati sono visibili. Sapete dirmi il perché?

  62. Gabriele scrive:

    Ciao ieri sera ho visto una cimice da letto camminare sul muro di fianco al mio letto. Non credo di averne mai avute, ho controllato il materasso in cerca di altre cimici ma sembra pulito. Non riesco quindi a capire se è una cimice solitaria(magari portata da fuori tramite vestiti) o se c’è una colonia nascosta da qualche parte magari dietro i battiscopa… Se qualcuno sa qualcosa mi aiuti!!

  63. Edoardo scrive:

    Ciao a tutti
    Io vorrei capire come la persona davanti a te crede che sei brutta o bella facendo dei gesti visivi o guardandoti perchè chi è brutta la guardi e anche quando è bella la guarda o non lo so…
    C’è un modo per capire?

  64. Giacomo scrive:

    Vorrei creare una pagina o un gruppo per pubblicizzare il mio libro. Io non ho mai avuto un profilo personale su facebook, devo prima crearmi quello? Perchè ho provato a creare una pagina, ma non riuscivo per esempio a cercare gli amici per proporgli la pagina, potevo farlo solo tramite mail. E poi come posso risultare amministratore di quella pagina?

  65. Paola scrive:

    Ho una pagina su facebook e non riesco a far parlare altre pagine della mia Per esempio su una pagina c’è scritto questo 3.463 parlano di questo argomento.. Come faccio?

  66. Tommaso scrive:

    Ho una pagina su facebook, e voglio aggiungere quella di un mio amico alle pagine preferite, come si fa??? Un’altra cosa, vedo quelle pagineche hanno sul lato sinistro delle immagini, come si fa a metterle???

  67. Gianluca scrive:

    Come si fa a mettere delle immagini e dei box con delle frasi nella pagina di facebook? (non è la mia pagina ma quella in cui scrivo link)
    Ringrazio chiunque mi sappia aiutare.
    Baci

  68. Lucia scrive:

    Una volta che su facebook si ha creato la pagina dei link e delle note, poi si può cambiare il nome alla pagina??
    Come si fa??
    E poi come faccio a renderla famosa?

  69. Cristina scrive:

    ciao a tutti, sto creando una pagina di facebook, vorrei sapere come faccio a creare la pagina di benvenuto e se è ancora possibile farla,se si mi potete spiegare tutti i passaggi passo per passo?!? ve ne sarei molto grata,grazie mille in anticipo! :DDD

  70. Emanuele scrive:

    Mi hanno disabilitato l’account. In questo avevo diverse pagine che amministravo ma ora che non ho più l’account non trovo il modo di riappropriarmi della pagina. Qualcuno sa come potrei fare?
    Per caso se la pagina viene cancellata? E se si quanto ci mettono a levarla dal Network? La può prendere qualcuno?

  71. Mirko scrive:

    Scusate il disturbo, vorrei sapere come inserire nella mia pagina di facebook, nel fbml un tag per la mia storia a capitoli. Cioe’ ho chiesto in giro e mi hanno detto che non posso taggare una storia, ma che devo mettere dei collegamenti testuali. Inanzitutto cosa sono e come si mettono? Se qualcuno/a e così gentile da aiutarmi e spiegarmi bene nei minimi dettagli,mi aiuti,grazie in anticipo.

  72. Roberto scrive:

    Answerini, una mia amica ha aperto una pagina Facebook di un cantante e mi ha detto che non riesce a commentarmi nei post del mio profilo con questa sua pagina creata, mentre con il suo profilo personale riesce a commentarmi. Potete spiegarmi come mai? Una pagina Facebook può commentare nei post di un profilo personale di una persona? Se sì, come bisogna fare? Un abbraccio

  73. Beatrice scrive:

    spiego: x pubblicizzare la mia pag ho fatto pubblicità delle discussioni delle altre pagine, queste mi hanno pubblicizzato sulla loro bacheca e mi hanno chiesto di ricambiare, però non so come fare perchè se infondo a queste pag faccio condividi mi condivide ma sul mio profilo personale di face, non sulla mia pagina… come si fa mi spiegate? scusate l’ignoranza, ciao!!

  74. Stefano scrive:

    Mi spiego meglio. Io ho una pagina Facebook e vorrei condividere link di altre pagine Facebook sulla bacheca della mia pagina. Come posso fare? Grazie anticipatamente della risposta.

  75. Nicole scrive:

    Salve, ho word 2007, devo modificare tutte le note a piè di pagina, passare da 12 a 10 (grandezza del carattere) ma non ho trovato il modo per farlo, cioè percambiarle tutte assieme e non una per volta, perchè se no dovrei spendere un sacco di tempo visto che è un lavoro di 800 pagine con più di 500 note…qualcuno mi può aiutare?? grazie mille
    Non ho capito! col tasto destro del mouse non mi dice seleziona tutte le note a piè di pagina.

  76. Manuel scrive:

    Vorrei creare una pagina su Facebook,e come primo impatto fare un Benvenuto come si vedono nelle altre pagine. Ma non so farlo,mi aiutate?

  77. Tommaso scrive:

    Il titolo riassume il tutto, credo.
    Le pagine ridotte a icona nella barra in basso, per capirci accanto a “start” mi si aprono riapparendo sullo schermo nel momento in cui apro una nuova pagina. Mai fatto prima! E’ successo da quando ho installato sopcast, per vedere un pò di sport in diretta. L’antivirus non rileva niente. Ci sono soluzioni? Vi è mai capitato? Altra cosa strana, se da un sito di navigazione clicco su un immagine per vederla pià in grande, nel momento in cui la tolgo mi appare non più la finestra che era in primo piano ma, se ce ne erano, una delle altre aperte in secondo piano oppure sempre ridotte a icona.
    Per favore aiutatemi che non ne riesco a venire a capo!
    Grazie mille a tutti quanti rispondano, ciao!

  78. Alessandra scrive:

    Ho creato una pagina…(e se volete mettere “mi piace” si chiama “Slash (Saul Hudson)”)e la vorrei consigliare ad altre pagine!! COME FACCIOOOOO?????

  79. Riccardo scrive:

    Ho bisogno che mi diciate le misure per impostare margini e pagina per ottenere le dimensioni di una pagina di libri come Eragon o HP. (mi serve perché anche io sto scrivendo un libro e mi domando sempre quante pagine CARTACEE sono arrivato)

    a chi mi dice le misure esatte da impostare su Open Office 10pnt!!

  80. Giorgio scrive:

    Noto molto spesso che dei gruppi pubblicizzano al tre pagine o altri gruppi mediante un link a destra della pagina. Come si fa? Vorrei linkare una pagina ed un gruppo di cui sono amministratice!

  81. Christian scrive:

    La pagina si chiama AmoreSesso&GioiaInfinita
    Ma ho pochi fan. Ho suggerito a tutti i miei amici ma.. Non salgo! Eppure i miei link in giro li ho visti.. Se mettete mi piace e suggerite agli amici mi fate un favore. E se avete delle pagine vostre lo stesso lo faccio con voi.
    STEFAN. NON Mi FUNZiONA!

  82. Cristina scrive:

    Salve a tutti gli answeriani, volevo chiedervi gentilmente, su come si fa un blog o una pagina di facebook e scrivere per esempio all’interno del blog o della pagina tutti i libri (cioè non solo i testi, ma tutto cioè da leggere per esempio come lo Hobbit di Tolkien incomincio dalla prima pagina a scriverlo fino alla fine del libro) e volevo sapere come si fa. Grazie mille!

  83. Laura scrive:

    Io ho creato una pagina (non bacheca) di Facebook, sulla mia squadra di calcio. C’è un amico che scrive cazzare, vorrei impedirgli di scrivere cazzate senza bloccarlo, in modo che può vedere il contenuto ma non aprire argomenti alla cazzo. Mi è successo a me in un altra pagina che il propietario mi ha reso impossibile ogni azione, riesco a leggere tutto il contenuto. Grazie 1000

  84. Vanessa scrive:

    Cercherò di spiegarmi il più chiaramente possibile. Quando uso su fb la mi pagnia, come faccio a pubblicare link sulla bacheca delle altre persone? Su quella delle pagine lo so fare, ma non li so pubblicare ad esempio sulla mia bacheca con il nome della mia pagina. Comprendete cosa cerco di dirvi io qui? Spero di sì

  85. Alice scrive:

    Per presentazione intendo la prima pagina che compare in alcune pagine fan appena ci vai sopra!
    Spesso ci mettono il regolamento e il benvenuto tutto colorato e una fotografia.. AIUTOOO! Grazie! :D

  86. Lucia scrive:

    Non so se mi sono spiegata bene. Dunque, io ho una pagina fan su facebook, ma vorrei taggare un’altra pagina fan in un link! Ho visto che molte altre pagine fan taggano altre pagine fan in dei link, vorrei sapere come si fa! :)

  87. Angelo scrive:

    Devo creare un contratto per fornire dei servizi web. Il contratto ha 5 pagine, non so de devo inserire lo spazio per data e firma solo nell’ultima pagina oppure in tutte le pagine?

  88. Filippo scrive:

    MI piacerebbe trovare una pagina o un gruppo su facebook che si occupi di queste cose in modo “leggero”: per intenderci, non sto cercando una delle tante pagine impegnate nella lotta all’omofobia, nella campagna per i matrimoni di persone dello stesso sesso o simili.
    Ne conoscete qualcuno?
    Grazie!

  89. Caterina scrive:

    Allora tante pagine di aziende importanti non hanno specificato chi le gestisce, perché se invece apro io, compare poi il mio nome come amministratore? Vorrei aprire una pagina per promuove il mio blog ma non voglio che si risalga al mio profilo!

  90. Mirko scrive:

    Vedo delle pagine che mettono mi piace ad altre pagine.. ma come si fa? E la stessa cosa per i commenti. Come faccio a commentare con la mia pagina altre pagine?
    Non so se sono stata chiara >_<

  91. Gaia scrive:

    Quando dalla mia pagina (sia se sto accedendo con la pagina stessa, sia se sto con il mio account originale) voglio taggare un’altra pagine mi appare il tag sulla mia pagina ma poi non funziona!! Neanche lo visualizzo nella pagina che ho taggato e se clicco sul mio tag non mi esce niente!! Qualcuno sa dirmi come posso risolvere??

  92. Enrico scrive:

    Poi scendendo con la freccetta vedo che me l’ ha caricata la pagina in più ma quando arrivo all’ altro step con la banda azzurra che mi dice post precedenti o altre notizie, carica e mi ributta all’ inizio o anche se condivido un link mi fa lo stesso scherzetto…

  93. Paolo scrive:

    Oppure come si mettono semplicemente delle frasi.

    Parlo delle immagini/frasi/gif che nelle pagine si trovano a sinistra, nella stessa colonna dei fan.

    La mia pagina poi, parla di anime e manga, quindi se mi date anche un sito dove prenderle, vi sarei molto grato.

  94. Marta scrive:

    mi sono registrato su wikipedia ma non riesco a trovare la pagina delle prove (una pagina che offre wikipedia a tutti gli utenti registrati per creare pagine senza fare danni ecc.) ma non riesco a trovarla su wikipedia. Voi mi potete aiutare??

  95. Ilaria scrive:

    Boh, io uso firefox, oggi quando cerco di caricare le pagine per entrare mi viene errore caricamento pagina, prima non solo con facebook, ma anche con google e con youtube, ho provato a riavviare il sistema due volte ma continua, ieri ho scaricate un programma antivirus e da li a comicniato a funzionare tutto male, che faccio? :O

  96. Jacopo scrive:

    cioe da qualche tempo ho installato avg antivirus e v molto bene so che quando pr una pagina di mozila firefox mi appare sotto il tasto indietro il motore di ricerca d avg. come faccio a toglierlo???

  97. Angela scrive:

    In una pagina tengo tutt’ora 5 FBML statici, ne devo aggiungere un altro in questa pagina, solo che ultimamente Facebook ha cambiato il modo di aggiungere le pagine FBML, e quindi aggiungerne ulteriormente è impossibile. Qualcuno sa se c’è un escamotage per ovviare al problema? Grazie in anticipo!

  98. Giorgia scrive:

    Salve a tutti,
    vorrei sapere se è possibile, in power point 2007, fare in modo che la numerazione delle slide sia messa automaticamente in basso al centro, magari anche modificando il carattere.
    Allo stesso modo vorrei mettere al centro anche l’intestazione in cima alla pagina (uguale per tutte le pagine), cambiando anche a lei il carattere.
    Ovviamente senza fare il tutto pagina per pagina a mano…

  99. Pietro scrive:

    Una pagina di Microsoft Word completa a carattere 12 e scrittura “new times roman” quante pagine di un libro sarebbero?

    Ps: una pagina di un libro di una grandezza normale.

  100. Gaia scrive:

    Sono due pagine diverse, non sono così stupida da cambiare nome a una pagina per cancellarla.

  101. Alice scrive:

    Devo stampare un paio di documenti in pdf di mia produzione che in tutto raggiungono le 120 pagine con stampa fronte/retro bianconero e a colori (solo 20 pagine).
    Quanto mi dovrebbe costare la stampa di una pagina bianconero e una pagina a colori ?

    Conoscete validi servizi stampa online?

    Grazie.

  102. Beatrice scrive:

    Ho una pagina su fb, vedo spesso altre pagine che nella foto del profilo o nelle informazioni hanno una specie di marchio come copyright o di codice a barre che sottolinea che quella pagina è una pagina ufficiale facebook, sono falsi o realmente si può richiedere a fb di diventare pagina ufficiale?

  103. Mirko scrive:

    IO VORREI SAPERE PERCHE’ OGNI VOLTA CHE CERCO DI CREARE UNA PAGINA SU FACEBOOK , MI DICE CHE NON POSSO USARE I CUORICINI NEL NOME ; QUANDO INVECE IO VEDO ALTRE PAGINE CHE HANNO FATTO IL NOME CON I CUORICINI . COME MAI ???? :(

  104. Filippo scrive:

    Sono il fondatore di una pagina fb e vorrei aggiungere come amministratore una persona che non ho fra gli amici. Il problema è che quando vado su modifica amministratori, mi accetta solo i nomi dei miei amici. Come posso fare?

  105. Luigi scrive:

    Vi spiego meglio: mia sorella ha creato una pagina su Facebook e mi ha messo come amministratore, però dopo un pò di tempo ho tolto io a lei perché non riusciva a gestirla.. Ma ora a lei ora gli arrivano lo stesso le notifiche della pagina, per esempio cosa pubblico o cose del genere! Come fare in modo che non gli arrivino più notifiche riguardo la pagine? Grazie in anticipo :)

  106. Eleonora scrive:

    Sto impaginando per bene la mia tesi di laurea.
    Ho già impostato il piè di pagina in modo da avere i numeri di pagina diversi per le pagine pari e le dispari, con i numeri di pagina dispari posizionati a destra e i pari a sinistra.
    Ora ho un problema che non riesco a risolvere. In ogni pagina vorrei inserire, sempre nel piè di pagina, il corrispondente titolo del capitolo. Vorrei che venisse il titolo a sinistra e il numero di pagina a destra per le pagine dispari, e titolo a destra con numero di pagina a sinistra per le pagine pari.
    Ho provato in vari modi cercando sul web, ma il titolo del capitolo mi viene posizionato più in basso rispetto al numero di pagina. Come posso fare?
    Grazie mille a chiunque risponderà.

  107. Mattia scrive:

    Io ho detestato l ultima pagina di un libro di Coehlo “il diavolo e la signorina primm”
    mi ha rovinato tutto il libro

  108. Jessica scrive:

    Ho bisogno di far iniziare la numerazione dopo aver scritto 5 pagine introduttive. E’ possibile fare partire la numerazione delle pagine alla quinta pagina? E come faccio a fare i numeri della pagina dispari in una posizione e quelli pari in un altra (es al centro o a sinistra)? So che può sembrare inutile ma mi hanno chiesto di fare così il lavoro. I numeri della pagina pari devono essere diversi rispetto a quelli della pagina dispari come estetica o come allineamento. Qualcuno di voi mi aiuterebbe?

  109. Giulio scrive:

    Sono amministratore di una pagina che non mi interessa più, ma non riesco a togliermi dagli amministratori, come faccio a togliermi? Grazie in anticipo!

  110. Nicole scrive:

    Mi spiego meglio.Non è copiare.Ho visto che certe pagine pubblicano delle note degli altri con scritto alla fine Di: “nome della pagina” Ad esempio:
    La notte era buia e spaventosa
    Di: Pinco

    E l’autore scritto in blu che si puo’ cliccare.Non so se avete capito!

  111. Stefania scrive:

    Se io voglio salvare una pagina web lunghissima su una cartella e guardarla poi in un secondo momento come devo fare. Di solito uso safari o google chrome o mozilla firefox.
    Su firefox non c’è file.

  112. Nicola scrive:

    Io quando apro Firefox mi si aprono due pagine,una credo sia di marca offerbox e l’altra e’ denominata ‘nuova scheda’. Mi sapete dire per cortesia come risolvere questo problema? Io vorrei avere,quando apro la pagina di Firefox,solo la prima pagina di Google e nient’altro. Spero che mi evidenzierete anche i passaggi,diciamo che non sono molto pratico in questo genere di cose.

    Grazie in anticipo.

  113. Irene scrive:

    Sono il creatore della pagina fan , voglio aggiungere degli amministratori, ma vorrei essere sicuro che non mi possano eliminare in futuro.
    Grazie

  114. Angelo scrive:

    Secondo voi a cosa può essere dovuto una scarsa capacità di capire una persona e il suo carattere .. ? Come si può migliorare?

  115. Arianna scrive:

    Vorrei acquistare una struttura in cemento armato di una villa su 2 piani non ancora completata, per intenderci, é stata cominciata circa 3 anni fa ed é ferma al solaio intermedio. Devo preoccuparmi dell’esposizione alle intemperie dei ferri e della struttura in generale? Nel caso, cosa dovrei guardare per capire lo stato di “salute” della struttura? Grazie

  116. Roberta scrive:

    ho bisogno di avere l’olio caldo a 70° per fare la maionese pastorizzata, però non ho il termometro da cucina. C’è un altro modo “casalingo” per capire quando l’olio raggiunge la suddetta temperatura?

  117. Filippo scrive:

    allora raga io sto scrivendo qst documento di varie pagine. Ora una sola pagina mi serve con l’orientamento orizontale. solo una. Se io modifico l’orientamento nel layout di quella pagine mi mette orizzontali tutte le pagine del documento e io non voglio. Come fare quindi???

  118. Filippo scrive:

    Ha 4 mesi e mezzo, la porto già fuori e lì li fa, però ogni volta che non riesce a trattenerla la fa dentro casa.
    Così ho comprato delle traversine ma la morde sempre distruggendola del tutto, come faccio a fargli capire che lì deve fare i bisogni quando non ce la fa a trattenerli? so che si devono premiare con dei biscotti per cani (che già ho compato) solo che non mi da retta…aiuto?
    P.S: è una femmina =)

  119. Alessio scrive:

    Mi è stato fatto capire che bisogna guardare se il numero è accompagnato da una classica unità di misura quali metri kg gradi ecc…è giusto?

  120. Jessica scrive:

    Capire il significato ed i concetti di ciò che un testo vuole trasmetterci alla prima lettura è una qualità posseduta da molte persone, oppure costituisce la peculiarità discernente di quella che è un’intelligenza superiore alla norma?

  121. Paola scrive:

    Per esempio in H2SO4 come si fa a capire qual’è la valenza dello Zolfo (S)

  122. Angelo scrive:

    vivo in una zona dove il comune di suo non manda tantissima acqua e quindi per chi c’è l’ha usufruisce dell’autoclave. L’uniko problema è ke non sappiamo se sia collegato solo il nostro appartamento o anche i vicini di sotto… perchè una cisterna di 1000 litri è impossibile che senza grandi consumi e dopo una giornata intera con nessuno in casa a sera sia finita.. come si può capire se sono collegati altri???

  123. Giorgio scrive:

    Pagina personale, non profilo dove chiedi l’amicizia.
    Della serie, sono un membro di un gruppo segreto e voglio aggiungere come membro una pagina personale.

  124. Christian scrive:

    Condivisione di video, link su altre pagine di facebook tramite la propria pagina e non tramite il profilo, come si fa?

  125. Serena scrive:

    Con tutte le altre pagine in un punto della schermata appare “a questi tuoi amici piace questa pagina” e sotto ti dice “invita amici a mettere mi piace”. Invece nella pagina del mio amico questa seconda opzione non esiste. Come mai?

  126. Debora scrive:

    Come capire se questo odio è una maschera per non rivelare i propri sentimenti o è un odio vero??

  127. Domenico scrive:

    Voglio che la mia pagina di benvenuto sia la prima che venga visualizzata con il nuovo profilo, ma non so come fare!

    E’ un iFrame!
    CON IL NUOVO PROFILO!

  128. Simona scrive:

    Ho una pagina musicale di circa 500 fan su Facebook. Ma fin da quando l’ho creata non vedo i post nella home, anche altri non li vedono, altri ancora invece li visualizzano normalmente. Io li vedo solo nella nuova barra a destra.. Sapete dirmi perché?

  129. Enrico scrive:

    Salve a tutti, vorrei sapere come faccio a mandare una pagina a tutti i miei amici su facebook senza stare lì a selezionarli perchè da quando hanno tolto dalla pagina “suggerisci amici” non so più come fare,
    Ho scaricato anche Google Crome ma non so assolutamente come di deve fare.
    Qualcuno mi può dire ogni singolo procedimento che si deve fare per invitare tutti i miei amici alla pagina?
    Perfavore?
    Grazie mille, molto gentili :D

  130. Beatrice scrive:

    ho creato un pagina su facebook, però se la vado a cercare con il mio account personale non la riesco a trovare… dice: non esiste una pagina con questo nome.
    Ho sbagliato a fare qualcosa? oppure…??

  131. Stefano scrive:

    Quando rispondo a una domanda di quelle che bisogna inviare via sms al milionario, una volta che ho risposto bene, su che pagina di televideo o mediavideo devo andare? Domanda urgente! il primo ke risponde 10 punti!

  132. Alex scrive:

    Ho un LG L3 ed ho una pagina ma non ricevo le notifiche come si fa a ricevere le notifiche???(uso l app facebook)

  133. Giacomo scrive:

    ho creato una pagina su facebbok e vorrei invitare un mio amico a esserne amministratore, come si fa? e poi lui potra fare quello che vuole sulla pagina???

  134. Paolo scrive:

    salve come stavi dicendo io o una pagina di facebook sono sia il fondatore che l’amministratore, e mi anno detto che per poter mandare un messaggio a tutti i membri devo devo andare sotto la foto.. ma non mi dice niente riguardo l’opzione di mandare un messaggio a tutti.. cosa devo fare?

  135. Roberta scrive:

    Voglio che la mia pagina di benvenuto sia la prima che venga visualizzata con il nuovo profilo, ma non so come fare!

    E’ un iFrame!

  136. Giada scrive:

    Vi spiego vorrei creare una pagina sulla moda però vorrei che il mio profilo non c’entrasse niente..nel senso che appena l’ho salvata viene fuori la mia foto e il mio nome con scritto aministratrice…
    C’è un modo per evitare ciò?
    Ogni volta che entro sulla pagina devo entrare con il mio profilo fb??

  137. Eleonora scrive:

    Non riesco a capire la Fisica….è il primo anno che la faccio….(sn in 4 anno del Linguistico)proprio arabo per me…mi consigliate qualche metodo per riuscirci????vi prego..grazie

  138. Anna scrive:

    cm capire se e maschio o femmina una tartaruga?

  139. Leonardo scrive:

    come faccio a capire se una persona mente? anche se la persona in questione è abile nel dirle purtroppo.. xd grz

  140. Eleonora scrive:

    Scusate-se-scrivo-in-questo-modo-ma-mi-si-è-rotta-la-barra-spaziatrice-.-”
    Allora-il-mio-ragazzo-mi-ha-lasciata-due-mesi-fa.
    Come-faccio-a-capire-se-lo-amo-ancora?
    Perchè-penso-di-provare-ancora-tutte-le-emozioni-che-provavo-quando-ero-con-lui…:(

  141. Marta scrive:

    Ciao a tutti sapreste darmi qualche consiglio per capire se la mia ragazza mi ama veramente oppure si è abituata dopo 6 anni insieme?

    Grazie a tutti…
    Avete ragione, poca spiegazione… Cmq siamo fidanzati da 6 anni e adesso siamo in crisi dato che lei non sa se è innamorata… Era già successo 3 anni fà… Al tempo dieva che gli piacevo meno, ch quando stava con me a volte si annoiava, che se andavo via 5minuti prima era contenta almeno stava con le sue amiche… Oggi invece io le piaccio (una sua amica mi ha detto che domenica mi vide e disse: “ma quanto è bello”), quando è con le sue amiche mi pensa e quando stà con me stà bene, solo che negli ultimi 3 mesi causa piccole cose lasciate andare siamo arrivati ancora ad una pausa… Lei si chiede il perchè nonostante lei stia bene con me non ci chiediamo mai di stare soli, il giorno ci sentiamo su FB e poi ci vediamo (senza chiamarci)… Mi dice che se ci rimettiamo insieme ha paura chequeste cose non cambieranno nonostante che io gli abbia confessato che cimetterò tutto me stesso!!!

  142. Simona scrive:

    ci vediamo sempre in ambito sportivo. Fa basket cn me.ci allleniamo insieme e ci conosciamo da 11 mesi.negli ultimi 5 mesi,ho notato un certo interesse x lui che veniva ricambiato cn qualche complimento,un cuoricino ecc…ma dal vivo..cm capire se gli piaccoo? Lui mi piace tnt.i ragazzi fnn qualcosa di particolare? Buona giornata :3

  143. Arianna scrive:

    che cosa vuole dire la mia ex con questo link ((alla fine tutti tornano ma oramai è troppo tardi))
    in pratica lo lasciata due sett fa ma lei pubblica in continuazione link su di me che si riferiscono ba me in modo negativo quest ultimo dice questo cosa significa o cosa vuole farmi capire???

  144. Mirko scrive:

    Da qualche giorno messaggio con un ragazzo che mi interessa. Mi consigliate qualche frase per farli capire che lui mi piace? Più isplicita possibile XD e come faccio a capire se io interesso a lui?
    Grazie:)
    Kiss kiss

  145. Nicola scrive:

    lui mi fa ripetizione ha 6 anni più di me e a me piace tantissimo… come posso fargli capire che mi piace senza essere troppo invadente durante le ore di lezione??
    NON ACCETTO STR*ONZATE voglio risposte serie!!!
    grazie mille!!!!!!!!!!!!!!

  146. Nicolò scrive:

    ciao ragazzi, ho 14 anni io sono una tipa molto aperta coi ragazzi e mi sento sempre a mio agio con loro quindi sto sempre simpa a tutti ma ci sn delle volte in cui nn voglio solo stare simpa ad un ragazzo…ma qualcosa di +…a volte nn riesco a capire se sto solo simpatica ad un raga o se invece gli piaccio…….help me >.<

  147. Simona scrive:

    Come fare a capire se un ragazzo è interessato?

  148. Elena scrive:

    Come si fa a capire quale è la nostra “missione” su questa terra? c è un modo?
    bhe scusa ma come “missione” una persona puo avere quella di essere uno dei tanti.. anche quello è importante.. non sto parlando di cose enormi tipo gesu cristo..
    Ma guarda la domanda me la sono posta leggendo vari articoli in cui si diceva che l anima si incarna in un uomo ed è un piccolo pezzo di dio e grazie a dei lavori interni si puo arrivare a capire il senso della vita e quello che una persona è nata per fare, il proprio valore in poche parole ma il valore vero, quello che va oltre l apparenza e la personalita, il valore dell anima. e la domanda l ho fatta di fretta ma se qualcuno ha un attimo di tempo e viene a leggersi i dettagli aggiuntivi magari mi puo chiarire le idee su queste cose che mi interessano parecchio.
    beh si grosso modo intendo quelle cose esoterismo credo si chiami, comunque certo alla fine se una persona si mette a studiare queste cose è per la felicita..

  149. Marta scrive:

    veramente se ad un ragazzo gli piace una ragazza? quali sono i segnali? e soprattutto come si fa capire se è solo simpatia o qualcosa di più? grazie ciao ciao

  150. Debora scrive:

    come fate a capire chi è l’uomo della vostra vita???
    la pu.tt.ana la fa tua madre insieme atua sorella am che cavolo ne sai di me?

  151. Giacomo scrive:

    Oddio…quest’ultimo periodo sono triste e non riesco a capire nè per chi nè per cosa…cioè non riesco a capire il motivo che genera la mia tristezza…!!! Secondo voi?? Grazie!

  152. Veronica scrive:

    Ciao, come si fa a far capire ai miei che a 13 anni, quasi 14 sono grande per prenderle e che se proprio mi devono dare punizioni si possono inventare qualcos’altro???

  153. Domenico scrive:

    ragazzi mi serve un aiuto, come si fa a capire quando una gatta stà per partorire? quando dura la gravidanza?

  154. Stefania scrive:

    …è difficile ? capire il PERCHE’ delle cose più del COME!?… è difficile ?

    la maggiorparte di noi le cose le sà per sentito dire , perchè le abbiamo lette/studiate e via dicendo… ma nessuno si preoccupa di verificare il… PERCHE’ …

    A voi interessa sapere il … CHE…..?

    O

    Sapere il PERCHE’…?

    (semplificando un pò” APPRENDETE O COMPRENDETE”?)
    Woody … il QUANDO e il DOVE… sono “conseguenze”, quindi sono eventi che vengono dopo…
    ipo… poi quello dipende da soggetto a soggetto … parlo in linea di massima…

  155. Roberto scrive:

    Sto letteralmente sfruttando l’opzione della Mediaset di poter vedere i programmi in inglese. Per ora capisco qualcosa, ma non troppo. Continuando così riuscirò a capire meglio l’inglese o è solo una perdita di tempo ed è meglio usare i sottotitoli?

  156. Dario scrive:

    ci conosciamo ancora poco, ma ci incontriamo molto spesso. come posso fargli capire che mi interessa senza essere però troppo palese e sfrontata? consigli per favore..

  157. Cristina scrive:

    ( (√2 + √3)² – 4 √6 ) la soluzione di questa è : 2√6 + 5 – 4 √6 , poi proseguendo diventa : 5 – 2 √6
    ma ho capito perchè esce cosìì , non riesco a capire da dove esce 2√6 , non ho capito tutto questo procedimento

    :( aiutoo
    Grazie mille chiaraa avevo dimenticato il doppio prodotto ….
    ah un altra cosa che non mi torna in queste due cose:
    a) √2+√3+√2-√3/2=2√2/2=√2

    b) √2+√3-√2+√3/2=2√3/2=√3

  158. Giovanni scrive:

    Come capire e interpretare gli sguardi?
    Un ragazzo che ti lancia sguardi, talvolta palesi, che può significare?
    Spesso si legge che gli sguardi sono discorsi fatti in silenzio. O ancora che gli sguardi sono più pericolosi di molte altre cose, come veri e proprio tradimenti, ecc.
    Ma come interpretarli?

  159. Debora scrive:

    Cm fcc a capire se a un ragazzo piaccio e a conquistarlo (ke io gli piaccia o no)?????? Rispndete in tanti! Grazie

  160. Riccardo scrive:

    come si fa a capire se ..Un ragazzo e’ interessato a te? Quali comportamenti dovrebbe assumere?

  161. Stefano scrive:

    se un ragazzo è gay e una donna lesbica…..? io sono etero, felicemente fidanzato con una ragazza ,ma mi incuriosisce come come fate a capire se uno lo è oppure vi è capitato di sbagliare??

  162. Alice scrive:

    Quali sono le cose che vi fanno capire se un’amica è una VERA amica?

  163. Beatrice scrive:

    ho appena finito di leggere 1984 di Orwell e proprio non capisco il suo punto di vista, la storia e cupa e massacrante, tratta spesso o si rifà ad autori filosofici che io però non riesco a comprendere! lo so è una domanda incasinata ma nn riesco a……capire, credo! ^^

  164. Mattia scrive:

    Come fai a capire se piaci ad un ragazzo?? Quali sn i segni k te lo fanno capire??

  165. Valerio scrive:

    Il mio ragazzo e orgoglioso.. E non penso che sia una cosa normale.. Sto su facebook non mi contatta, Non mi cerca per telefono ,aspetta che faccio io le cose… Stiamo da 2-3 mesi insieme.. Vorrei fargli capire che l’orgoglio distrugge.. almeno con un messaggio oppure semplicemente gli parlo, ma il problema non e come dirglielo perchè io sono una persona che le cose le dice in faccia ma non so come farglielo capire e che non so cosa dirgli… Aiutatemi a parlargli e farlo almeno un po cambiare… Oltre a questo non abbiamo problemi…Perciò vorrei risolvere tutto e farglielo capire Help me.. :) Byee :**

  166. Nicole scrive:

    Ciao a tutti volevo avere qualche consiglio. Come far capire bene ai bambini piccoli che la violenza nei film è tutta finzione e che il sangue non è altro che pomodoro?
    A volte anche parlandone i bambini non comprendono, avrei pensato ad una scenetta(tipo recita) fatta con altri amici per far capire ai bambini. Spero di essermi spiegata
    ASPETTO CONSIGLI per far capire ciò ai babimini. E’ una questione importante chiedo gentilmente di non scrivere cavolate grazie! :-)

  167. Domenico scrive:

    se il proprio pc e controllato?esistono programmi di questo tipo? se si possono controllarti anche mentre sei in linea? e possono vedere anche tutte le cartelle, foto ecc personali oppure le conversazioni? e come potrei fermare e capire chi e l’intruso?grazie!

  168. Valeria scrive:

    ciao a tutti^^
    come far capire ad un ragazzo ke mi interessa?e cm si fa a capire ke io interesso ad un ragazzo?
    domanda banale forsa…ma vorrei saxerlo^^”
    quali sono i comportamenti di lui??

  169. Gaia scrive:

    io volevo capire se sekondo voi c e un età in partikolare dove si puo capire se sei lesbo bisex ecc..
    o se si puo capire semplicemente nelmomento in cui lo senti…
    grazie in anticipo
    p.s ho quasi 13 anni..
    @piu stronzo che mai! Grazie^^

    Grazie anke a tt gli altri

  170. Valeria scrive:

    se le scarpe del mio piccolino di 11 mesi vanno bene e lui cammina in modo giusto?
    lui non cammina ancora da solo, ma attaccato sì….come faccio a capire se vanno bene oppure no?
    come faccio a capire se potrebbe avere problemi a camminare?
    grazie ciao

  171. Roberta scrive:

    Ad una mia amica piace l’amico del ragazzo che mi piace.
    Io dopo averlo riferito al ragazzo che mi piace…per far conoscere i nostri amici mi ha detto di fare un uscita x presentarli….

    Solo che io non so come comportarmi con il ragazzo che mi piace..come faccio a farglielo capire…come mi comporto?
    SCUSATE PER L’ERRORE NELLA DOMANDA

    *GLEILO

    sorry sorry sorry sorry sorry
    * GLIELO………………………………………..

  172. Eleonora scrive:

    come capire se i suoi gesti affettuosi ……sono solo affetto di una grande amica….o qualcosa di piu’ ??

  173. Angelo scrive:

    ciao secondo voi per far capire ad una ragazza,che mi piace è utile fare tanti piccoli favori oppure potrebbe essere controproducente?a questa ragazza che mi piace abb sto facendo tanti piccoli favori(nulla di importante sono solo alcune gentilezze),ma parlando anche con alcuni miei amici e amiche mi hanno sconsigliato di farlo, perke potrei diventare il suo schiavetto,e lei potrebbe aprofittarsene,dunke sec voi come fargli capire,che vorrei che nascesse qualcosa di più di una semplice amicizia che c’è già?sono molto timido ed escludevo a priori dirglielo in faccia ,anche se forse è la cosa migliore,ma ora ancora non riesco,come fare?grz ciao

  174. Cristina scrive:

    Vorrei delle frasi o cmq alcuni “pezzi” di testo x fare capire qnt sn triste x amore.. lo so ke può sembrare stupido ma x me è impoprtante fare capire qll ke provo..
    violanera, nn è ke nn sn corrisposta ma semplicemente mi sn lasciata cn il mio ragazzo..

  175. Arianna scrive:

    …credevo di riuscire a capire le persone,almeno qualche aspetto interiore..più profondo..di quelle che credevo conoscere meglio..
    invece mi sto rendendo conto che non capisco proprio un bel niente..
    è a me che manca questa capacità?e non posso acquisirla?

  176. Jacopo scrive:

    Una persona che vi è vicina (e a cui volete molto bene) ha dei problemi, soffre molto, non riesce a sfogarsi, è infelice, vive una vita non proprio “rose e fiori” anche se quando la vedete fuori dall’ambiente di casa (non parlo di genitori) è sorridente, gentile e disponibile, tranquilla? Riuscite a capire, insomma, quando una persona accanto a voi sta assumendo una “maschera” mentre lei si sta pian piano annientando all’interno? E quando lo sapete… Cosa fate, vi comportate di conseguenza? Cercate di aiutarla? E se sì, come? Grazie.

  177. Beatrice scrive:

    perché a volte è così difficile capire cosa si prova per una persona?
    forse perché si sbaglia a dare i nomi? un fuoco di paglia lo scambia per amore? perché il desiderio di avere una storia sovrasta l’oggettività della situazione? perché non si conosce se stessi?

    perché è più facile mentirsi e sorvolare che guardarsi dentro davvero specie quando guardarsi dentro significa accettare una fredda verità? (cioè che non è amore?)

  178. Filippo scrive:

    sto con un ragazzo da quasi 1 mese (è un mio ex per il quale ho sofferto) e lui crede che sto con lui per vendicarmi quindi non si fida molto di me ma non è così quindi voglio fargli una sorpresa per fargli capire che lo amo davvero e che può fidarsi come posso fare? … voglio fare una cosa in grande in modo che gli rimanga impresso …

  179. Claudia scrive:

    Quando pensi sempre a una persona senza un motivo apparente,solo per curiosità,e come cammini per casa avere la sensazione di percepirne il profumo,senza averlo mai sentito,che significa??non riesco a capire!!

  180. Noemi scrive:

    che tieni a lei?che per me è una amica e che mi fido di lei? e che lei si puo fidare di me? voglio farglielo capire sempre di piu..xche tengo molto a questa mia amica grazie a tutti!!
    ma io nn sono lesbica….quindi…
    ps: anche xke ci conosciamo da pochi mesi!!

  181. Erika scrive:

    So che è possibile capire la personalità di una persona tramite la scrittura, e so anche che non è cosa semplice.
    Adesso, vorrei chiedervi in particolare:
    Chi ha una scrittura del tutto similissima a quella dei libri (ovvero questa) e un po’ obliqua verso destra, CHE PERSONALITA’ HA ?

  182. Nicole scrive:

    come facciamo a capire come dare la giusta intonazione quando cantiamo?
    alcuni dicono che la voce non è come la sentiamo noi e allora come si fa a cantare bene?

  183. Stefano scrive:

    ho lasciato io il mio ragazzo perchè le cose non andavano..dopo mesi e mesi che ha continuato a riprovarci e a dirmi di amarmi un giorno all improvviso si è fidanzato con una mia amica (con cui ho litigato)..adesso fa di tutto per farmi vedere che sono felicissimi ecc..voglio fargli capire che bastava fare quello che fa con lei con me, e non bastava scaricarmi le colpe..se avesse dato anche a me quelle attenzioni….. riuscite a consigliarmi una canzone che glie lo faccia capire? o anche solo una canzone per fargli capire che è stato importante (siamo stati insieme quasi 4 anni) ma che adesso per me non è più niente. Grazie

  184. Beatrice scrive:

    aiutatemi siamo tutti e due di seconda media non so come fare ce siamo molto amici parliamo sempre quando ci vediamo.. ma vorrei capire se gli piaccio veramente per poi chiederglielo!! Aiutatemi dieci punti al migliore!!!!!

  185. Enrico scrive:

    lui è single ora e gli voglio fare capire che a me piace che faccio??

  186. Christian scrive:

    Inoltre: come capisco se gli piaccio?
    Vorrei sapere entrambe le cose, come i maschi fanno capire a una che sono interessati e come posso farglielo capire io.

    Grazie :)

  187. Beatrice scrive:

    Lui sta nella mia classe. Scherza sempre, ride con gli altri, fa battutine durante la lezione insomma è il tipico simpaticone ma…poi quando diventa serio e ti guarda con quegli occhi verdi che sembrano un lago in cui ti ci vuoi tuffare! Ti guarda in un modo…non so tipo che ti sta provocando con quel sorrisetto……boh vabbè!!!
    Cmq lui non si è ancora accorto che mi piace. Con me scherza solo anche se a volte mi guarda in modo diverso….cmq avete qualche consiglio da darmi x fagli capire che mi piace senza essere troppo….esplicita???
    Vi chiedo qst perchè sono una ragazza timida…xD
    Graziiiiiee in anticipo :)

    P.S.: lui ha 1 anno più di me…..(è stato bocciato!) xD

  188. Dario scrive:

    Vorrei capire se piaccio a un ragazzo..

Leave a Reply