Psicologia sperimentale e psicologia fisiologica, come fare?

Clicca qui per un supporto gratuito per la tesi Clicca qui per un preventivo gratuito per la tesi Clicca qui per i nostri servizi gratis per la tesi Clicca qui per ascoltare più info sul kit gratuito Clicca qui per il kit gratuito per la tua tesi!

Domanda di Luca: Psicologia sperimentale e psicologia fisiologica, come fare?
Per prendere una laurea in psicologia fisiologica o sperimentale, qual è l’iter da seguire? bisogna prendere la triennale in psicologia e poi indirizzarsi nella specialistica? ho cercato parecchio su internet, ma spiegano bene di cosa si tratta ma non se sono lauree specialistiche o quant’altro. grazie in anticipo a chi mi chiarirà le idee ^^

Migliore risposta:

Answer by vjlia
C’è un tale marasma nelle facoltà di psicologia che risponderti con sicurezza è virtualmente impossibile, anche perchè la situazione è in costante, quotidiana evoluzione.
Sono sei anni che stanno rimaneggiando i corsi di studi e solo per accorgersi che le cose vanno di male in peggio, adesso si pensa seriamente di tornare al ciclo unico quinquennale.
Tanto non cambia nulla: gli psicologi non hanno lavoro, da qualunque parte tu la giri, non sono previsti in organico da nessuna parte.
Perchè diavolo vuoi laurearti in psicologia fisiologica o sperimentale? Che poi sono due cose talmente diverse. Immagino che per “sperimentale” tu intenda la psicologia generale. Significa che vuoi tentare la carriera accademica, al di fuori di quell’ambito questi indirizzi esistono anche meno degli altri.
Comunque non è importante il piano di studi, ma che tu entri nelle grazie di un docente di una delle due materie che, se ti prende in simpatia, ti darà tutte le dritte per muoverti al meglio nella facoltà dove opera e ti farà da relatore di tesi, oltre a darti la possibilità di fare tirocini con lui. Certo anche le carriere dei vari docenti non sono sempre così lineari…
A Torino c’è attualmente un preside di facoltà a psicologia che è un neuroscienziato di prim’ordine ed umanamente una persona eccellente. Non so se insegna ancora Fondamenti anatomo-fisiologici dell’attività psichica, ma penso di sì, visto che è ancora piuttosto giovane. Fattii un giro su www.unito.it e entra nel sito di facoltà di psicologia: lì certo troverati tutti gli ultimi aggiornamenti sui possibili piani di studi. Al di fuori di Torino non saprei dirti, visto che oggi ogni Ateneo fa storia a sè, anche se non so fino a quando.

Dai la tua risposta a questa domanda qui sotto!


Compila e invia il modulo qui sotto per ricevere il Kit Gratuito per la tua tesi che comprende : Piano di Lavoro, Invio di un Libro e di un Articolo in pdf, Verifica Antiplagio e Check Up completo della tesi. Clicca qui per maggiori informazioni.
Richiesta di Kit Gratuito per la Tesi

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui il tuo numero di cellulare per un contatto più celere (anche Whatsapp)

Scrivi qui il Corso di Laurea in cui ti stai laureando

Scrivi qui l'argomento esatto della tesi di laurea, della tesina o dell'elaborato che devi sviluppare

Scrivi qui la consistenza orientativa (numero di pagine) del lavoro che devi sviluppare

Voglio che il mio kit gratuito includa:

Seleziona tutti i supporti che vuoi includere nel tuo kit gratuito

Dimensioni massime caricamento: 8.39MB.

Se vuoi inviarci il file del tuo elaborato per la Verifica Antiplagio o il Checkup Integrale gratuiti caricalo qui. I formati consentiti sono pdf, doc, docx e rtf

chevron_left
chevron_right

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Comment
Name
Email
Website