Presentazione in power point per la discussione della tesi di laurea?

Vuoi un aiuto gratuito immediato per la tua tesi di laurea?

Collegati subito al sito : http://www.scriverelatesi.it/richiesta-di-supporto-per-tesi-di-laurea/

Domanda di AlterEgo: Presentazione in power point per la discussione della tesi di laurea?
Ho assistito ad alcune lauree e ho notato che alcuni (non tutti) portano anche una presentazione in power point da utilizzare durante la discussione della tesi di laurea. Quello che mi chiedo è: fare questa presentazione in pp (dato che non è obbligatoria) serve a prendere un punteggio un po’ più alto oppure non incide minimamente nel voto finale? Grazie per le vostre risposte! :)
anche la mia è una facoltà di lingue, non è obbligatoria, ma alcuni la portano, per questo mi chiedevo se dava punti in più!

Migliore risposta:

Answer by chewbacca
..Da me,nella facoltà di scienze m.f.n sono obbligatorie x tutti.. Ti consiglio di acquistare una buona guida online (su Amazon risparmi). Power point è un programma abbastanza complesso per i novizi. Ti do anche l’indirizzo di un sito ottimo che fa tutoring per tesi di laurea, possono darti una mano anche per lo sviluppo della tua presentazione in powerpoint

http://www.aiuto.tesitutor.it/richiesta-di-supporto-per-la-tua-tesi-di-laurea/

Dai la tua risposta a questa domanda qui sotto!


Scrivi nel box l'argomento o il titolo che ti interessa e clicca su "trova libri" per trovare i libri più interessanti ed attuali a riguardo !
You can leave a response, or trackback from your own site.

169 Responses to “Presentazione in power point per la discussione della tesi di laurea?”

  1. Gabriella84 scrive:

    penso che sia una cosa richiesta dalla facoltà… non penso che ti dia più punti… nella mia facoltà (di lingue) non si porta niente!!!! ciao

  2. emanuela f scrive:

    se non sbaglio la tesi discussa con supporto elettronico da qualche punticino in più…
    o comunque una presentazione ben fatta sicuramente affascina e cattura l’attenzion.
    E non sottovalutare il fatto che potrebbe tornarti utile leggere parole chiave nella presentazione in modo da non avere incertezze sull’esposizione dell’argomento…
    informati in segreteria didattica!!

  3. Tommaso scrive:

    Con power point vorrei visualizzare una foto e, a seconda delle persone che scelgo, mi fa collegamenti ad altre pagine. Mi aiutate?

  4. Manuel scrive:

    voi avevate preparato anche del materiale tipo power point per l esposizione?
    quanto e durato il tutto?
    vi fanno domande sono sulla tesi o anche su altro?
    ci sono solo i professori vostri o anche altri? (e sono presenti tuti????)
    cioe da chi e composta la commissione insomma?
    come vi sentivate?
    in base a cosa giudicano la vostra tesi? giudicano la tesi o l esposizione?

  5. Caterina scrive:

    Tra circa un mese e mezzo dovrò discutere la tesi di laurea triennale! Il relatore mi ha detto di prepararmi un discorso di dieci minuti ma in effetti nn so se riuscirò a dire tutto in dieci minuti o mi avanzerà del tempo! Ho paura di finire presto il mio discorso rischiando di fare scena muta! A questo punto vorrei sapere: come faccio a prepararmi questo discorso? Indicativamente di quante pagine potrebbe essere un discorso che dura diciamo 15 minuti per stare sicuri? Parlando cn calma ma nn troppo lentamente!

  6. Camilla scrive:

    Ragazzi devo fare un lavoro su power point per la scuola ma il problema e che mi dimentico sempre come si mette lo sfondo, le foto, effetti speciali ecc.
    Ditemi come devo fare vi prego ma cercate di essere il più chiari possibile, un’ altra cosa mi ricordo che per copiare le cose da wikipedia bisogna sottolineare le parole da copiare e poi fare Ctrl + C?
    10 punti al migliore :)

  7. Giuseppe scrive:

    Ciao a tutti! Tra pochi giorni dovrò discutere la tesi di laurea e userò una presentazione di power point durante la discussione… Non sono mai stata ad altre lauree, perciò quello che mi chiedo è: per cambiare le slide mentre parlo avrò a disposizione un computer e potrò premere il tasto invio oppure devo già impostare i tempi nella presentazione ppt in modo che le slides vadano avanti da sole? Quest’ultimo modo sarebbe per me un problema, perchè se mi dilungo troppo in qualche slide o mi fanno delle domande durante il discorso la presentazione andrebbe avanti da sola e non sarebbe coordinata al discorso… Qualcuno di voi ha esperienza a riguardo?

  8. Laura scrive:

    devo preparare la presentazione power point x la discussione della tesi e volevo fare un omaggio ai slautisti inserendo in qualche parte di qualche slide qualcosa che nn dia troppo nell’occhio in omaggio ai salutisti. consigli?
    _________________________________
    rispondete in tanti all’altra avete rispost in pochi, poi vi saluto come promesso.

  9. Vincenzo scrive:

    Sto facendo un tirocinio finale sul mio corso di studi di laurea triennale in ing biomedica…vorrei sapere delle tecniche valide su come iniziare a scrivere la tesi e fare la presentazione..grazie a tutti
    Grazie Inuit…6stata molto chiara

  10. Giorgia scrive:

    Durante la discussione della mia tesi, dato che non ho nessuna presentazione al computer, posso/devo tenere davanti a me una copia del discorsoche mi sono preparata o almeno una scaletta di esso? Senza leggerlo, però x sicurezza, se perdo il filo….
    Grazie!

  11. Serena scrive:

    fra 15 giorni devo discutere, ho l’ansia a mille. vorrei sapere premesso che so di dover preparare un discorso di 10 min (così vuole la prof.) il resto della tesi lo devo imparare nei minimi particolari o posso impararlo per sommi capi? (ci sono molte leggi e direttive comunitarie)
    Ma in questo discorso devo riassumere tutta la tesi o posso parlare solo di un aspetto particolare quello più interessante?
    e se mi blocco e dimentico tutto? mi è spesso capitato agli esami, che figura faccio :-(

  12. Nicolò scrive:

    Ho scaricato un programma per convertire i power point e si chiama E.M Power Point Video Converter, solo che andando a convertire elimina tutte le canzoni presenti nel power point ma questo è il problema minore poiché taglia il video non lo fa terminare ma lo stoppa a suo piacimento e inoltre inserisce il logo in alto rovinando tutto. Sapete darmi delle soluzioni?
    Grazie mille a chi lo farà. :3

  13. Luigi scrive:

    salve a breve devo laurearmi..dopo un’indagine durata quasi un anno..la mia relatrice si è svegliata e mi ha detto ti laurei a dicembre ..mi resta meno di un mese x compilare la tesi..e in piu ho l’ultimo esame la prox settimana…
    comunque la mia preoccupazione non sono i tempi quanto la discussione..mi spiego io sto ad architettura ..dovrei presentare una tesi sperimentale sul fotovoltaico e la mia relatrice mi ha detto fai una presentazione in power point….???..ora mi chiedo non è che brucio un anno di lavoro presentandomi con una misera presentazione in power point..senza una relazione..2 disegni..ecc…e poi in una facolta come la mia dove tutti faranno a chi mette piu disegni davanti alla commisssione…ditemi la vostra e raccontatemi della vostra esperienza o di tesi alle quali avete assistito….helppp ho una paura tremendaaaaaaaaaaaaa
    non ho capito
    i punti della tesi..che intendi..da noi si assegna un punteggio max di 11 punti…

  14. Irene scrive:

    Ho ricevuto una presentazione in power point. Che si avvia in automatico, cioè non mi da la schermata del programma. Come faccio a stampare le varie diapositive????

  15. Noemi scrive:

    Il file è in formato odp, può essere aperto anche con Power Point?
    Sul computer ho solo Microsoft Office PowerPoint Viewer, ma non reisce ad aprirlo.
    Con PowerPoint vero e proprio si può aprirlo e modificarlo e usare tutte le funzioni?

  16. Mirko scrive:

    Ciao a tutti! Sto preparando la tesi di laurea e devo accompagnare la discussione con un power point. Ho dato un’occhiata agli sfondi che ci sono per le diapositive ma non me ne piace neanche uno…Posso fare qlcs? Nel senso esistono siti dove si possono scaricare altri sfondi o posso crearne uno io in qualche modo? Grazie a tutti!

  17. Lucia scrive:

    ho scritto 40 pagine ma me ne mancano 60!! e mi laureo verso il 20 giugno. adesso sto studiando per un esame e ricomincio il 23 maggio a scrivere secondo voi ce la faccio? mi mancano 60 pag? posso dare la tesi al correlatore anche 2 gg prima?insomma quanti giorni prima gliela devo consegnare? e io ce la farò? ditemi che ce la farò …..

  18. Fabio scrive:

    Ciao a tutti volevo avere dei consigli per la mia tesi TRIENNALE sullo stalking…è un argomento recente e non c’è molto materiale per cui non so se riuscirò a superare le 60 pagine, sono poche? il giorno della discussione della tesi vorrò fare la presentazione su power point, quante slide dovrei creare? qualche consiglio pratico per fare in modo che sia una presentazione che attiri il più possibile la curiosità della commissione di laurea? GRAZIEEEEEEEE!!

  19. Noemi scrive:

    Salve ragazzi! Vorrei chiedervi un consiglio…lunedì mi sono laureata e ho da premettervi alcune cose: la prima è che la tesi di laurea l’ho iniziata e sviluppata in buona parte con una professoressa che, ahimé, è morta; a questo punto, mi fu assegnata una docente di un altro corso per far sì che io continuassi il mio lavoro che, una volta terminato, è passato nelle mani di un altro professore (tra l’altro presidente di corso) che me l’ha approvata in tutti i suoi aspetti. Il giorno in cui ho saputo la data della sessione di laurea (4 giorni prima della stessa -.-’) ho visto che mi era stata assegnata una correlatrice con cui non ho avuto mai alcun tipo di contatto!!
    Il giorno della laurea “questa” viene da me e mi chiede la tesi dato che lei non era neanche al corrente dell’argomento per i motivi sopra menzionati ed era palesissimo che fosse risentita di questa cosa.
    Quando sono entrata per discutere la tesi, siccome avevo realizzato una presentazione su power point e hanno dovuto collegare il pc ecc, si è perso un po’ di tempo (3 minuti max) e il presidente di commissione che, tra l’altro, era il mio relatore, mi dice che avevo 5 minuti per esporre la tesi, e già lì comincio a innervosirmi perché la mia è una tesi sperimentale e quando l’ho ripetuta a casa mi sono cronometrata e il tempo era pari a 17 minuti ( tra l’altro già sintetizzato il tutto per la presentazione). Conseguenza: il mio lavoro è andato vanificato e già questo è da contestare…seconda cosa, dopo che ho finito la mia esposizione in tempo record, la correlatrice comincia a contestare i dati empirici della mia tesi e ha cercato in tutti i modi di rovinarmi…conclusione: il voto finale è stato di 95/110 quando io partivo da una media di 93,44 per l’esattezza e il massimo voto per la tesi era 8 ( sia che fosse compilativa che sperimentale).
    Ora mi chiedo: è giusto che io veda cosi vanificare il lavoro di 3 anni più il lavoro sudato per la tesi per queste ingiustizie o posso fare qualcosa? Scusate se mi sono dilungata ma ho cercato di essere più precisa possibile. Vi ringrazio in anticipo.
    E cosa comporta un’eventuale contestazione?
    Grazie Ayrton! Io tra l’altro lavoro già da 4 anni e mezzo per cui potrei benissimo fregarmene, però sono molto combattuta…forse anche perchè la cosa è successa da poco e le ingiustizie sono state grosse…

  20. Paola scrive:

    …da dove cominciate?
    Con il relatore non abbiamo concordato nulla. Mi ha detto solo :”Ci vediamo là”.

  21. Caterina scrive:

    Ho notato in una discussione di una tesi di laurea che il candidato aveva messo nelle slide della presentazione in power point un video di qualke secondo. Quando la presentazione è stata proiettata il video non è partito, si è vista solo l’immagine di copertina. Ora mi chiedevo da cosa dipende?dal proiettore usato in facoltà o che?Mi chiarite questa cosa visto che non ne capisco nè di proiettori e poco di presentazioni in power point?

  22. Erika scrive:

    come faccio a mettere un file power point nel mio cellulare? dovrei cambiare formato perchè sicuramente non si vedrà!! mi potete dire come fare?? 10 punti a chi mi sa rispondere correttamente thank you!!

  23. Sofia scrive:

    Attualmente ho finito di scrivere la tesi e ora devo iniziare a fare una presentazione. Potere fornirmi qualche consiglio su come si può realizzare una presentazione con Microsoft Powerpoint? Quindi consigli su impostazioni e formati vari…
    Se poi conoscete qualche sito dove spiegano bene come costruire una buona presentazione per una tesi, vi prego di condividerlo con me.
    Vi ringrazio per l’aiuto e vi auguro una buona giornata!
    Ciao

  24. Riccardo scrive:

    mi spiego meglio..la presentazione in power point per una tesi secondo voi deve essere semplice semplice o con qualche effetto??..la mia relatrice mi ha consigliato una presentazione da 1 elementare non sono molto daccordo..però non ho ho nenache mai assistito ad una discussione!

  25. Giada scrive:

    -> chi è che c’è oltre al relatore?

    -> cosa chiedono della tesi?

    -> chiedono qualcos’altro oltre alla tesi? (tipo domande sul corso frequentato col relatore?)

    -> e poi quando fanno sapere il punteggio?

    -> e quanto dura in tutto?

  26. Nicole scrive:

    Come faccio a mettere una canzone di sottodondo a una presentaz in power point?
    io la metto ma va solo finchè sto sulla prima diapo… dopo si spegne la musica perch??

  27. Elena scrive:

    Mi piacerebbe aprire un canale su youtube e inserire le mie presentazioni power point convertite in video.

  28. Stefania scrive:

    Il video è in formato .mp4 e uso Power Point versione 2000.
    COme fo??
    grazie
    In che formato devo convertirlo il mio filmato?

  29. Maria scrive:

    Salve ragazzi, a breve ho la discussione della mia tesi di laurea sul “Cammino di Santiago”. Ora dato che comunque la tesi ha anche una parte storica e sopratutto è una tesi religiosa, quindi risulta abbastanza noiosa durante la discussione, mi è venuta l’idea di renderla un pò più dinamica e interessante inserendo nella presentazione power point dei video.
    Ora secondo voi? 1) Devo inserire video mentre parlo senza musica. 2) Inserire video mentre parlo con musica di sottofondo. 3) Inserire video con musica mentre io sto zitto per un pò. (tipo 3-4 minuti)
    Le canzoni che vorrei utilizzare sono una di queste: 1) Luar na Lubre – Hay un paraiso http://it.youtube.com/watch?v=r42ULPgXHW8 2) Modena city ramblers – La strada http://it.youtube.com/watch?v=BZQaE3ttkvA&feature=related 3) The gotam project – ancora da scegliere il titolo
    Voi cosa dite? Può essere giusta come idea o è solo una cazzata che mi è venuta in mente?? Grazie Ciao ciao
    Hasta luego

  30. Antonio scrive:

    Quali animazioni mi consigliate per la presentazione power point della tesi di Laurea? O meglio senza?
    Vorrei qualcosa di semplice che nn mi faccia fare una figuraccia con la commissione…
    Poi tra l’altro se metto ad es. zoom in dissolvenza dovrei star li a premere per far entrare ogni frase…nn so sono molto indecisa. Voi come avete fatto??

    Ah dimenticavo: le slide sono con sfondo blu a sfumatura e scritte bianche, solo i titoli sono scritti in giallo.
    Ma questi effetti tipo comparsa da destra e dissolvenza si applicano per la transazione della diapositiva o alle singole frasi della diapositiva?

  31. Gabriele scrive:

    il titolo parla da se. ho windows 7 e power point, ma con openoffice

  32. Irene scrive:

    Ho power point 2010 e la canzone deve essere continua e non fermarsi in una sola diapositiva:)) grazie

  33. Simona scrive:

    sistema operativo più vecchio, o differente da quello che ho io, come mi è capitato sul mio notebook stesso tra l’altro, NON mi apra il file. Sò che si può salvare in vari modi su power point, mi sapreste indicare quale è il più adatto alle mie esigenze (tesi universitaria)? O in che altri modi fare per non incorrere in problemi

  34. Giovanni scrive:

    Vorrei scaricare pacchetto microsoft office 2007 o al meno power point 2007 gratuitamente se non c’è al meno la versione di prova; vorrei il link.
    10 PUNTI AL MIGLIORE!

  35. Veronica scrive:

    Come faccio a mettere una canzone di sottodondo a una presentaz in power point?
    io la metto ma va solo finchè sto sulla prima diapo… dopo si spegne la musica perch??
    non funziona così

  36. Sofia scrive:

    ciao a tutti ho windows 7 e ho il pacchetto office (penso la versione di prova) ma non è presente power point ! come posso fare ? e come faccio a capire se la mia versione di office è di prova ? un’ ultima cosa: posso disinstallarla e installare office 2007 che ho il cd ? grazie in anticipo a tutti !

  37. Lucia scrive:

    ciao!
    io sto facendo una presentazione di power point con la versione del 2007.
    vorrei che, all’inizio della presentazione comparisse il titolo della canzone che gho messo di sottofondo.
    ma vorrei anche che dopo un paio di secondi questo scomparisse, e che magari non entrasse subito in scena…
    è possibile farlo?
    se sì, come?

    grazie in anticipo a tutti e 10 punti assicurati a chi riuscirà a farmi fare il lavoro!

  38. Valerio scrive:

    Qualcuno sa come si trasforma un file di power point (con tante diapositive) in un file con estenzione avi ??

  39. Arianna scrive:

    In pratica vorrei fare una sorta di tabellone (tipo gioco dell’oca) che sia visualizzabile a schermo intero sul pc (come nel caso dell’esecuzione di una diapositiva di power point), in cui posso acchiappare e spostare liberamente gli eventuali segnalini sulle caselle che mi interessano.
    in pratica vorrei sapere se durante una presentazione di power point è possibile creare un effetti di drag end drop sugli oggetti presenti nella diapositiva.

  40. Marta scrive:

    Mi servirebbe urgentemente un programma simile a Power Point,con le slide e le diapositive,una cosa del genere!
    Casomai mi potreste dare anche il link dove scaricarlo???
    10 punti allla risposta miglioreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

  41. Jessica scrive:

    Come da titolo vorrei poter creare un DVD da vedere con un lettore DVD classico pur lasciando i collegamenti cioè permettendomi poi una volta terminato il DVD di usare i collegamenti creati con power point, con il telecomando.

    Grazie in anticipo

  42. Erica scrive:

    è già scritta devo metterla su power point datemi delle idee grazie mille

  43. Cristina scrive:

    Come faccio a masterizzare un CD con una presentazione in Power Point di sola lettura (quindi non modificabile)?
    Mi spiegate il procedimento?

  44. Alessio scrive:

    Ciao, dovrei fare una presentazione in Power Point, ma non so come si fa una cosa. Nella presentazione ho inserito moltissimi collegamenti ipertestuali ad altre diapositive. La cosa che vorrei è far sentire più musiche di sottofondo, una diversa per ogni argomento. Mi spiego meglio: so come inserire due suoni, ma in presentazione mi si sovrappongono. Ho provato anche con l’opzione termina dopo n diapositive, ma non va bene perché con i collegamenti si può passare da diapositiva 1 a 20. Come faccio?

  45. Caterina scrive:

    Ciao a tutti sto facendo una presentazione in power point!ho selezionato là musica ma non riesco a metterla su tutte le diapositive… cioè farla iniziare con là prima diapositiva e farla finire con l’ultima con là stessa canzone… più che altro non mi ricordo proprio come si fà!!aiutatemiiii!

  46. Alessio scrive:

    Ragazzi ieri ho visto una bellissima presentazione in power point sull’acqua. INFORMAZIONI: si legava un po’ alla storia e la prima immagine era tutta blu. Per quale motivo quando cerco nella mia cronologia mi appare solo la data di oggi e non ieri, mercoledì, martedì, lunedì…
    Come posso fare a recuperarla tramite la cronologia?
    Ho internet explorer. Windows 7.

  47. Roberto scrive:

    Devo portare un progetto power point per l’ esamee di terza media,ho provato a scaricarlo ma non ci riesco potete dirmi dove lo posso trovare gratis? Grazie mille

  48. Marta scrive:

    Devo aggiungere un commento audio ad una presentazione power point e poi dovrei metterla online x condividerla, come posso fare? Dovrei trasformarla in un video, avevo pensato a movie maker, ma posso usare le slides ppt? Spero in un aiuto da parte di voi super esperti! :-) Grazie in anticipo! Alessandra

  49. Noemi scrive:

    Ehilà gente! Devo fare un lavoro con Power Point 2007, e vorrei mettere una canzone come sottofondo che duri per tutto il lavoro che ho svolto e non per una sola pagina – non so se mi sono spiegata bene -, ma non so come si faccia. Potreste darmi delle indicazioni?

    Grazie mille in anticipo. Ciao ciao! :)

  50. Veronica scrive:

    Ho assistito ad alcune lauree e ho notato che alcuni (non tutti) portano anche una presentazione in power point da utilizzare durante la discussione della tesi di laurea. Quello che mi chiedo è: fare questa presentazione in pp (dato che non è obbligatoria) serve a prendere un punteggio un po’ più alto oppure non incide minimamente nel voto finale? Grazie per le vostre risposte! :)
    anche la mia è una facoltà di lingue, non è obbligatoria, ma alcuni la portano, per questo mi chiedevo se dava punti in più!

  51. Giorgia scrive:

    vi spiego..io ho una presentazione su power point..vorrei convertirla a video..ho scaricato il programma Power Point Convert..eseguo tutti i passaggi ma alla fine non esce intero il video..non mi converte tt quello che cè dentro…?? sapete perchè?

  52. Tommaso scrive:

    Rgazi xke non riesco a caricare un power point ad un mio amico come allegato su facebook? Quando faccio x caricarlo mi dice ke si è verificato un errore e di riprovare piu tardi
    10 PUNTI AL MIGLIORE KE MI AIUTA

  53. Antonio scrive:

    Sto facendo una rappresentazione con power point 2003, ma non so come fare a mettere una canzone di sottofondo…. Mi potreste aiutare? Per favore!

  54. Mirko scrive:

    Devo fare una presentazione power point e vorrei che l’immagine che ho messo si sdoppiasse in due immagini attraverso un effetto.Come fare?

  55. Claudio scrive:

    Sono andata su google e ho cliccato su power point dawnload gratis quindi mi si è aperta una finestrella dove passavano tutte le informazioni! Al termine mi si è aperta una finestrella con scritto che per continuare è necessaria la mia approvazione. E poi c’è scritto accetta contratto poi ho chiuso tutto!
    Mi dite voi come faccio a istallarlo; mi serve urgentemente!
    Tutto quello che ho fatto è sbagliato?

  56. Marta scrive:

    Allora ho fatto una presentazione di power point,ma per completarla mi mancherebbe una canzone,l’ho già scelta,ma mi chiedevo come la metto da youtube su power point???
    Grazie^^

  57. Michele scrive:

    ciao!vorrei fare un video con una serie di immagini e di scritte con microsoft power point,ma non so come fare a mettere una canzone come musica di sottofondo. mi potete aiutare per favore?
    grazire millesssss!
    un bacio!

  58. Alessandra scrive:

    Sto creando una presentazione power point natalizia che comprende menù e varie cose per la cena di natale. L’ unico problema è che vorrei tanto vedere l’ anteprima a schermo intero però non so come si fa: potreste elencarmi tutti i passaggi passo per passo così capisco bene? poi la sera della vigilia vorrei far vedere agli ospiti questa presentazione però il computer è troppo piccolo vorrei fargliela vedere in tv: si può collegare il computer alla tv senza andare a comprare cavi aggiuntivi? sapete con le spese natalizie non vorrei aggiungere anche quelle dei cavi per il computer o altre cose. vi prego rispondete presto! Sono in panico vorrei un aiuto e 10 pt al migliore.

  59. Michela scrive:

    ciao a tutti
    ho scaricato una presentazione power point e mi sono innamorata della musica di sottofondo
    ora non so come trovare il titolo della canzone..come si fa??

  60. Giacomo scrive:

    Ciao a tutte. Ho la versione 2007 di office ed ho creato un progetto con power point. Siccome non voglio che altri, i quali verranno a contatto con il mio lavoro, possano copiarlo e modificarlo, vorrei sapere come faccio a salvarlo in modo che chi lo apre vede direttamente la presentazione. E’ possibile salvarlo in questo comodo compreso il “Pacchetto”?
    Grazie

  61. Vanessa scrive:

    Ciao a tutti, aprendo un paio di cartelle sul mio vecchio pc, ho trovato un power point. L’ho fatto in quinta elementare e vorrei rivedere che c’ho scritto, sono troppo curiosa! Ma ha una password che sinceramente non mi ricordo per niente! Cosa posso fare? C’è un programma che la toglie? ._. Sono troppo curiosaaaaa!! >.<

  62. Roberta scrive:

    io e i miei compagni come compito di scuola stiamo facendo un lavoro in power point. i miei compagni mi hanno inviato i vari file di power point con su le loro diapositive tramite e-mail.
    adesso vorrei mettere tutte le loro diapositive che mi hanno inviato su diversi file di power point in un unico file di power point. Ho provato a trascinare le diapositive e a fare copia incolla,ma ogni volta che lo facevo perdevo lo sfondo che diventava bianco. come sfondo abbiamo utilizzato delle immagini scaricate da internet oppure abbiamo fatto uno sfondo sfumato,. ogni diapositiva ha uno sfondo diverso. Mi potreste dire come potrei mettere le diverse diapositive in un unico file di power point senza perdere lo sfondo?

    grazie mille

  63. Fabio scrive:

    Ciao a tutti, vlv chiedervi se questa cosa si poteva fare. io so che sul power point x mettere la musica in una diapositiva bisogna fare Inserisci e poi File audio e te lo scegli, e qst lo so…xò questa musica rimane solo x quella diapositiva, e quando ne metto un’altra si leva. quindi ora: COME FACCIO A METTERE UNA MUSICA PER TUTTA LA DURATA DELLA PRESENTAZIONE??
    a meno che nn si possa fare…nn so cmq ditemi voi che ne pensate e grazie in anticipo ;)

  64. Mattia scrive:

    ho fatto una presentazione con Power point 2003 e ho il cavetto per collegare il pc al televisore. Volevo sapere se per vedere la presentazione devo solo collegare il cavo oppure devo mettere prima la presentazione su un dvd e poi posso vederlo… oppure basta che sta sul pc la presentazione?? e se non ci vuole il dvd devo convertirlo? come? aiutatemi pleasee :) 10p

  65. Alberto scrive:

    ciao ragazzi mi potreste dare il link del programma “power point” per scaricarlo per favore??
    perche non riesco a trovare niente per scaricarlo subito
    ciao e grazie :)

  66. Tommaso scrive:

    Ho provato a inserire un clip audio in una presentazione Power Point. Sono andata su audio–> suono da file–> e ho inserito la canzone che volevo mettere nella mia presentazione. Il problema è che la canzone si può ascoltare solo in UNA diapositiva e quando cambio diapositiva la canzone si interrompe! Non c’è modo di risolvere questo problema? Grazie!!

  67. Cristina scrive:

    In poche parole sto facendo una presentazione con power point 2007 e devo creare una versione compatibile con power point 2003 però non so come si fa e vorrei che mi spiegaste tutti i passaggi. Grazie.

  68. Eleonora scrive:

    Ciaooo essendo molto ignorante in materia vorrei sapere come si fà per passare i file da power point a word…
    Grazie a tutti anticipatamente!

  69. Filippo scrive:

    Sto lavorando con Power Point 2007 e ho sovrapposto un’immagine ad una parte di una casella di testo. Vorrei fare in modo che il testo, una volta arrivato al bordo dell’immagine, si fermi e vada a capo. Come posso fare?

  70. Antonio scrive:

    Salve a tutti,
    vorrei sapere se è possibile, in power point 2007, fare in modo che la numerazione delle slide sia messa automaticamente in basso al centro, magari anche modificando il carattere.
    Allo stesso modo vorrei mettere al centro anche l’intestazione in cima alla pagina (uguale per tutte le pagine), cambiando anche a lei il carattere.
    Ovviamente senza fare il tutto pagina per pagina a mano…

  71. Manuel scrive:

    Nn so se mi spiego io ho power point 2010 e qnd metto la musica su una diapositiva a qll successiva mi si blocca!! Vi pregoo aiutatemii!! Grzz!! :)) 5 STELLE!!

  72. Alessio scrive:

    Ho una presentazione di power point che “pesa” 45.6 MB, la dovrei salvare su un disco per presentarla ad un professore, e devo ridurne le dimensioni, tipo a 9 MB, come è possibile farlo???

    Help pleaseeeeee!!!

  73. Alex scrive:

    Salve. Sto facendo un progetto per l’ università con Microsoft Power Point 07 e vorrei inserire un collegamento ipertestuale ad una scritta. In pratica vorrei sapere come si fa a fare in modo che cliccando su una scritta si vada diretti verso la pagina web che vorrei. Mi aiutate?

  74. Erika scrive:

    Devo fare una presentazione sulla comunicazione per gli esami (un’ipertesto) usando Power Point 2007 (e non 2010).
    All’inizio parte Over Again degli One Direction e quando clicco dalla mappa sulla sezione “Reggae” (di musica) dovrebbe interrompere Over Again e far partire One Love di Bob Marley, invece continua a riprodurre Over Again e fa partire CONTEMPORANEAMENTE One Love.
    Come faccio a farlo interrompere appena clicco su Reggae e far iniziare lì One Love?
    Grazie in anticipo!
    -Pré

  75. Riccardo scrive:

    Ciao a tutti. Voglio aggiungere la musica su Power Point e fino a quà ci sono arrivata. Ma come faccio ad aggiungerla a tutte le didascalie?

  76. Erica scrive:

    ho fatto una presentazione in power point con qualche video per l’esame di maturità ma se lo sposto in un altro pc non mi partono più i video…evidentemente ho salvato solamente i collegamenti e quindi chiedo a voi se c’è un modo per salvare il video all’interno della presentazione.

    grazie mille in anticipo

  77. Manuel scrive:

    Ho creato un cd con dentro una presentazione in power point, ma quando metto il cd in 1 altro computer, nemmeno rileva il cd! come faccio a creare un cd con la presentazione che sia visibile anche su altri pc?
    Non dovrebbe essere possibile inserirlo anche senza convertirlo?

  78. Nicolò scrive:

    Mia cugina deve fare una sorpresa ai suoi, una presentazione su power point ha fatto tutto ma le manca la musica potete aiutarmi per favore?

    Sto a livello 1 non posso votare!!!

  79. Filippo scrive:

    Vorrei aggiungere un album su Facebook formato da diapositive di Power Point …
    Come faccio??

  80. Michele scrive:

    Buona domenica ragazzi. Sto preparando la presentazione in power point per la mia seduta di laurea solo che non so la dimensione del carattere da utilizzare. Ho pensato a 20,solo che non vorrei sia troppo piccolo e poco leggibile. Voi che mi consigliate? Non parlo del titolo,ma di tutto il resto.

  81. Nicola scrive:

    Ho bisogno di sapere come si aggiungono vari pezzi musicali alla presentazione di power point.
    Voglio sapere come si aggiunge un pezzo dopo un altro.
    Prometto 10 punti alla migliore risposta

  82. Angela scrive:

    salve domani devo portare un progetto a scuola fatto su power point.
    ho fatto delle diapositive ed ho inserito l’audio
    ma nella presentazione l’audio non si attiva
    come faccio ad attivarlo automaticamente durante la presentazione ?
    p.s il mio power point e del 2007

  83. Valeria scrive:

    ho pptx. cioè power point 2007 e devo assolutamente salvare il file in PDF.. come faccio? che programma devo scaricare? possibilmente freeware!
    grazie mille!

  84. Michela scrive:

    io dovrei fare una maglietta e perciò la scritta la devo stampare al contrario esempio brasile = elisarb capito???come faccio con power point ho provato ma non ci sono riuscita mi date una mano????

  85. Michele scrive:

    Ho ingrandito una foto della quale voglio mettere come profilo di fb,
    però quando vado su fb quando clicco “carica foto…” si apre la schermata di immagini, ma la foto ingrandita con microsoft power point non mi appare perché ? cosa bisogna fare ?
    Come si trasforma il file per fb?

  86. Tommaso scrive:

    Posso scaricare gratis da Internet Power Point?
    ma devo scaricarlo o comprare il cd e installarlo??
    grazie mille!

  87. Elena scrive:

    Mi servirebbe il sito o il modo per scaricare power point, è molto urgente grazie mille !!

  88. Gabriele scrive:

    Mi date tutte le informazioni per usare POWER POINT???grazie XD :-P ;-) :-) <3 :-@ :-! B-) :O

  89. Erica scrive:

    qualche mese fa ho fatto un power point, adesso lo vorrei scaricare su un cd ma non lo trovo allora vado su ricerca e lo trovo, lo sposto nella mia cartella, ma mi dice “L’elemento Power-Point Presentazione Tesina pptx. a cui il collegamento fa riferimento è stato modificato o spostato. Il collegamento non funzionerà più correttamente. Eliminare il collegamento?”.. Ho schiacciato sia ‘Si’ che ‘No’ ma in entrambi i casi non riesco ad aprirlo.. Che vuol dire? Non posso più aprirlo? Se si come??

  90. Elena scrive:

    Devo fare un power point come faccio?O meglio che programma devo usare o scaricare?

  91. Filippo scrive:

    Ho fatto un power point e ora ho messo il tempo di ogni diapositiva( la transizione tra l’una e l’altra), e volevo mettere anche una canzone, visto che è per il mio migliore amico.
    Ma andando in inserisci, la casella AUDIO è opaca e non posso cliccare sopra essa.
    Come faccio?
    HELP

  92. Emanuele scrive:

    mi potete dare il sito di download di microsoft power point? grazie a tutti! 10 punti!!!
    QUINDI??? come si fa?

  93. Ilaria scrive:

    Scusate, siccome io devo fare a scuola per l’esame la tesina e si puo fare anche sul computer cioè power point, mi sapete dire come funziona e come si usa e anche su quale programma?
    Grazie in anticipo

  94. Giada scrive:

    il mio problema è che non riesco ad inserire un effetto audio mp3 insieme alla presentazione…quando ci provo non mi vede le canzoni!!c’è un modo per farlo funzionare? oppure esiste un programma simile a power point dove posso inserire la musica mp3??grazie!!
    scusa l’ignoranza…ma come si fa a fare quello che ahi detto??

  95. Caterina scrive:

    non riesco ad aprire un file con nessun power point viewer, il file è un estensione ppt, ma mi appare solo una pagina con caratteri talmente piccoli che diventano illegibili, e non posso modificarla almeno per ingrandirla in nessun modo. è un documento importante xk riguarda il mio destino universitario, x favore chi riuscisse ad aprirlo sono 10 punti….e tutta la mia gratitudine….vi allego il link del file…..
    http://www.scform.unica.it/pub/news/show.jsp?is=21&iso=94&id=8275&tipo=ss

    grazie….
    no il power point viewer non ha lo zoom, sto provando le vostre risposte, appena risolvo darò i 10 punti…li ho promessi…

  96. Elena scrive:

    Ragazzi devo stampare con power point 4 diapostive per pagina e fino qua so come fare. Però mi vengono troppo piccole e mi chiedevo se c’era un modo per aumentare le dimensioni! Per favore aiutatemi che è urgente! Spiegatemi bene tutto il procedimento… Grazie 1000
    Si ci ho provato ma non adatta proprio un bel niente…uffa!

  97. Alessandra scrive:

    Ciao a tutti! Volevo sapere se c’è un sito dove scaricare gratis il programma di presentazioni power point e quale sia! Grazie a tutti

  98. Noemi scrive:

    come faccio a salvare delle immagini che si trovano su power point????? vi prego rispondete é urgenteeeee…….
    10 punti al migliore!!!!!!!!!!!!!!!!!
    uuuuffii ma mai nessuno risponde eh???? x favoreeee

  99. Nicolò scrive:

    Frequento il 2° industriale e mi servirebbe una presentazione di power point di 15-20 diapositive riguardanti un argomento che sia abbastanza interessante ed importante… Questa presentazione mi sarà valutata e siccome la dv portare domani è urgente…do 10 punti a chi mi darà la migliore presentazione…
    io nn chiedevo mica che me la facessi tu, volevo sl un link x qualke presentazione online…

  100. Christian scrive:

    la mia prof. ogni tanto ci porta delle presentazione power point dove clicca su un’immagine e appare tutta la spiegazione
    ora che che tocca a me fare la presentazione power point non riesco a fare questa cosa <_<

    siete capaci :D?
    GRAZIE A TUTTI, BUONA DOMENICA
    gentilissima :)

    già che sono qui, vi vorrei chiedere come faccio a mettere una canzone… l'ho comprata da itunes ma non me la mette

  101. Veronica scrive:

    come faccio a trasformare una presentazione ppt in una pps??
    ci ho provato ma non c è l opzione *pps nella tendina
    niente …non va :-(

  102. Claudia scrive:

    Si possono mettere i video fatti con power point su youtube? e se si…come?

  103. Giuseppe scrive:

    vorrei sapere come si fa a fare quelle presentazioni con power point io ho microsoft word e non so come fare devo scaricarlo ?? qualcuno mi può guidare passo passo??grazie
    allora io ho scaricato il pacchetto completo ossia un amico melo ha scaricato ma ora non so come usarlo so solo che dovrei accedervi da word o almeno mi hanno detto così mi servirebbe capire solo come fare le presentazioni ovvero quelle con i grafici e le scritte che appaiono e scompaiono suxgiù capito??

  104. Marta scrive:

    Ho un cd dove ci sono dei disegni fatti in classe da mio cugino,sul computer me li apre con office power point,mentre nel lettore dvd/dvx non lo legge.siccome lui non ha un computer quindi non puo’ rivederli c’e’ un modo per trasformarli e poterli così visualizzare sul video della tv?se si, mi potete spiegare bene il procedimento?io ho nero installato

  105. Gaia scrive:

    ciao ragazzi come si fa a mettere un video nel power point per poi vederlo durante la presentazione?
    10 punti la migliore

  106. Claudia scrive:

    Answerini chiedo il vostro aiuto. Ho perso il pomeriggio (e la testa) dietro a una presentazione power point che devo presentare domani. Allora il problema è questo: ho inserito dei video tra le varie didascalie, e fin qua tutto ok, però quando vado a spostare la penna da un computer all’altro perde la memorizzazione dei filmati (che sono anch’essi sulla penna) Qualcuno mi può dire come risolvere il problema? La mia versione di power point è la 2007

  107. Debora scrive:

    Ho creato un power point solo che non riesco a mettere la musica e contemporaneamente farle scorrere in automatico,senza che io clicchi…aiuto …grazie =)

  108. Vincenzo scrive:

    io ho microsoft power point 2007…devo fare una presentazione per scuola…solo che qunado apro power point mi si apre una finestra dove si cerca una presentazione di power point…come faccio a crearne una??(il programma si chiama specificatamente : Visualizzatore di Microsoft Office PowerPoint 2007)quindi posso solo visualizzare e non creare come faccio a creare una presentazione??

  109. Caterina scrive:

    Ciao ragazzi, ho win 7 e cerco il download di power point che non si trova da nessuna parte.
    Spete dirmi dove si può trovare oppure dirmi un altro programma simile che apra i suoi stessi file? Graziee 10 pt

  110. Giovanni scrive:

    ciao a tutti ,
    sapete dirmi se è possibile ritagliare le immagini in power point..in modo da non avere un riquadro retangolare che mi crea problemi se devo accostare due immagini…???

  111. Veronica scrive:

    Come faccio a convertire la diapositive di una presentazione power point in formato jpeg??? Grazie anticipatamente

  112. Vincenzo scrive:

    mi sapete consigliare un programma gratuito per convertire un documento power point in pdf? grazie

  113. Alessio scrive:

    mi hanno passato un file di power point, ma il problema è che io sul mio pc quel programma non lo trovo! un mio amico dice che lui l’aveva già installato quando ha preso il pc ed è impossibile che io non lo abbia. mi sono anche fatto spiegare passo passo da lui come trovarlo, ma niente. è possibile? Si può scaricare da qualche parte?

  114. Arianna scrive:

    da un mio amico ho fatto una ricerca con power point,poi con una chiavetta usb lo messa nel mio computer che non ha power point ,quindi ho fatto apri con open office ed fino ad ora andava tutto bene ,poi lo salvata con nome ,ho aperto la cartella e lo sfondo che doveva essere grigio era nero e non mi riesce cambiare il colore ,quindi le parole non si vedono .come faccio????

  115. Stefania scrive:

    mi spiegate passo passo come fare delle diapo con power point? sono decisamente negata…poi, possi farne un video? aiutatemi per favore…grazie

  116. Laura scrive:

    RAGA A SCUOLA NEI COMPUTER C’è ILPROGRAMMA MICOROSOFT POWER POINT QUELLO CHE SERVE PER FARE RELAZIONI O PER FARE DEI TESTI COLORATI ROBE COSI…STO FACENDO UNA RICERCA SULL ENERGIA EOLICA E LA DEVO PORTARE PER DOPODOMANI [VDAO AL LICEO] MA A CASA NON MELO FA SCARICAREEE..HO PROVATO A SCARICARLO LA VERSIONE GRATUTITA MA APPENA LO APRO MI KIEDE UN FILE E SOPRA VIENE SCRITTO VISUALIZZATORE POWER POINT…COMR FACCIO A SCARICARE IL PROGRAMMA CHE HO A SCUOla??dove posso scaricarlo???come faccio a istallarlo??10 puntia ki mi risolve il problema garzie [[[[[[[è URGENTISSIMOOOOOOOO]]]

  117. Noemi scrive:

    Domanda su power point?

    ho power point 2007 volevo saper 2 cose:
    come numerare la pagine tipo un libro
    e come saper il numero di parole che ho scritto
    GRAZIE 10 PUNTI AL MIGLIORE

  118. Giuseppe scrive:

    Allora…. Io ho Power Point 2000.

    Come posso far affinkè durante la presentazioni s senta una musica??
    Spiegate bene per favore

  119. Enrico scrive:

    Ciao a tt…mi servirebbe urgentiss Il programma i Power Point ma nn riesco a trovarlo!!sapreste aiutarmi??grazie mille!!

  120. Ilaria scrive:

    10 punti assicurati al primo che mi fa una ricerca approfondita su londra con power point entro 15 min

  121. Marta scrive:

    Come posso creare il percorso d’ esamee su power point? aiuto è urgente! 10 punti alla miglior risposta ;D

  122. Veronica scrive:

    ragazzi ho fatto una presentazione con power point animata con tutti i disegnini e le scritte che appaiono nel tempo e nell’ordine che ho indicato io…solo che se slo apro su un altro computer mi appare tutto incasinato tutte le diapositive insieme…perchè???
    perchè ho fatto una presentazione alla mia ragazza..e non vorrei che sul suo pc benisse un disastro

  123. Lucia scrive:

    ciao..allh ho 1 problema con ppt (io ho vista)..ho bisogno di creare una presentazione, ma quando clicco sull’icona di ppt, mi appare una finestra ke cerca i file da aprire con ppt..ora, come posso fare ad aprire un file nuovo per ppt?

  124. Cristina scrive:

    qnd cerco di fare presentazioni in power point vorrei mettere una musica x tutta la durata della presentazione ma qnd cambia diapositivo la musica si arresta anche se metto esegui ciclo continuo fino ad interruzione….come faccio??

  125. Valerio scrive:

    Ciao, mi potete rispondere a queste domande:
    1)Che cos’è una presentazione ?
    2) Power point consente di creare un layout personalizzato ?
    3)Che cos’è un effetto di transizione ?
    4) Come fare per ridimensionare un’immagine ?

    grazie mi servirebbe per domani :)

  126. Daniele scrive:

    CONSIGLIO
    alla discussione voglio invitare solo le persone che mi hanno sostenuto.
    alla festa di laurea si può offrire agli invitati solo la torta e lo spumante.

  127. Alberto scrive:

    metà novembre mattino mora occhi verdi corporaturatura normle piccola

  128. Nicolò scrive:

    vorrei mettermi un abito ma ho paura che sia un po’ troppo…

  129. Michela scrive:

    tra 7 giorni dovrei laurearmi … in scienze dell’educazione, tesi di 70 pagine piu altre 10(indice,bibliografia ecc) sul gioco e sport ( materia: metodi e didattiche delle attività motorie)

    ecco secondo voi ce la faccio a ripetere entro 5/6 giorni,,, SONO NEL PALLONE e devo ancora scrivere il discorso…sto aspettando il prof…

    voi in quanto avete ripetuto tutto? io ho ripetuto il 1 e 2 capitolo mi manca il 3…………
    helpppppppppp

  130. Jacopo scrive:

    Ciao a tutti. Ho un problema abbastanza serio: ho fatto stampare la mia tesi di laurea e ho notato che ci sono alcuni errori, dovuti anche alla completa mancanza di revisione da parte della mia relatrice. A parte ciò, sapete se esiste un modo per coprire errori tipo virgola in più, punto dove non deve esserci? Tipo gomme speciali?

    Altra domanda: è vero che la commissione non ca*a la tesi e che la prof/il prof legge solo introduzione, biblio e conclusione per assegnare il voto? Non vorrei essere penalizzata per qualche errore…Grazie
    So che la colpa è in parte mia ma so anche che la relatrice è stata completamente assente.

    Vorrei specificare che si tratta di una triennale.

  131. Irene scrive:

    mi sapete dire cosa è una tesi sperimentale, quando è opportuno chiederla, in che modo e a che scopo? in cosa consiste? quanto tepo prima è meglio richiederla? la si può chiedere anche per la tesi della triennale? tutti i professori la fanno fare? quanto tempo richiede? in materie come archeologia, storia o letteratura cosa richiede? grazie

  132. Alex scrive:

    Ciao ragazzi!
    Volevo chiedervi come funziona con la tesi…cioè verra letta davanti ai prof in aula oppure sara solo usata dai prof per scopo valutazione?Ma di quante pagine deve essere?Una volta che lo hai presentata puoi ritenerti laureata?

  133. Riccardo scrive:

    e poi…le domande quante sono? sono inerenti alla tesi? quanto dura? si ha il microfono? scusate ma non mai assistito e ora che fra un mese tocca a me sono un po’ agitata ,grazie

  134. Emanuele scrive:

    Mi accingo a discutere la tesi ma non so con quanti punti parto. Ho la media del 29.6, ma purtroppo ho litigato con il relatore della mia (sudatissima!) tesi, il controrelatore è uno tostissimo e sono agitato che non vi dico. Anche volendo penalizzarmi al massimo, quale voto credete che potrebbero mettermi?

  135. Pietro scrive:

    Mi raccontate come avviene una seduta di laurea? Devo laurearmi tra pochi giorni e ahimè sono agitatissima perchè mi agito a parlare in pubblico (infatti ho proibito ai miei famigliari di venire ad assistere alla discussione). Io dovrò esporre la mia tesi in 10 minuti di tempo, ma non ho nessuna presentazion in power point da mostrare.
    I mie problemi, oltre appunto al fatto di dover parlare in pubblico, sono che non sento di avere una grandissima padronanza della mia tesi, in quanto è stato molto difficile elaborarla xchè il prof l’ha voluta in un modo che non era quello che io all’inizio immaginavo, x cui ho dovuto arrancarmi un pò x cercare di andare nella sua direzione e il lavoro finale x me non ha un gran senso, inoltre ho anche vergogna xchè al momento della proclamazione io sarò quella che avrà il voto più basso (credo di essere su un 95/110) mentre le altre avran tt la lode…
    Aiutatemi!
    CLEAR: in che seno “argomento da cui iniziare”? Il discorso che mi sono preparata è un vero e proprio mega riassunto di tutta la tesi, in cui logicamente non ho potuto dire tutto, ma ho cercato di evidenziare il filo conduttore…
    ELISABETTA: non ce l’ho perchè la mia tesi è di ambito pedagogico ed è molto discorsiva, x cui mi sembrava non adatta una presentazione al pc…
    Le domande che m farà il prof le posso concordare prima con lui?
    Mi fanno portare dentro il mio discorso o almeno uno schema di esso?

  136. Noemi scrive:

    Esami finiti, tesi finita….. e adesso?
    Mi rivolgo a chi ci è già passato o ci sta passando ora…
    Che fate/avete fatto nel periodo tra la consegna della tesi e la discussione? A me sembra assurdo studiare studiare e studiare una cosa che ho scritto io… la so già a memoria praticamente!
    E come ve la siete cavata alla discussione? Io ho ansia :-(
    Ma tutti mi dicono che non sarà difficile… speriamo!!
    io non devo fare la presentazione! comunque hai ragione… devo pensare al discorso O_O

    bart, grazie!

  137. Noemi scrive:

    Tra un po’ mi laureo (laurea triennale che abilita subito alla professione) e sto cominciando a pensare al vestito. Mi serve anche per staccare un po’ dalla tesi sennò impazzisco:).
    Sicuramente metterò un vestito e non pantaloni. Ho un bel fisico, sono alta e magra.
    Pensavo ad un tubino semplicissimo (senza fantasie). Anche se non lo comprerò su Zalando ma andrò a prenderlo in un negozio della mia città, ho guardato su quel sito per farmi un’idea.
    Secondo voi rosso è troppo appariscente?? Perché vorrei evitare il nero (mi sa troppo da funerale). Altrimenti che altri colori potrebbero starci? Io ho i capelli castani tendente allo scuro e lisci e gli occhi azzurri.

  138. Alessio scrive:

    il vostro relatore ha ascoltato il discorso prima della discussione ???
    o meglio vi ha interrogato?
    io andrò all ultimo ricevimento con un prof diverso da qllo con cui ho preparato la tesi e con il qle discuterò la stessa del cui contenuto nn ne è proprio a conoscenza….uffy!!!!secondo voi mi interroga?

  139. Alice scrive:

    Qualcuno di voi sa sa per caso nelle biblioteche è possibile trovare e consultare tesi di laurea?Se sì,è possibile fotocopiarle almeno in parte?
    Per favore,rispondete solo se avete notizie sicure.Grazie.

  140. Mattia scrive:

    secondo voi a settembre posso iscrivermi ad un altro corso di laurea se mi manca da discutere solo la tesi (che discuterò il prossimo dicembre)?

  141. Marta scrive:

    Una volta finita la tesi, l’avete studiata tutta, oppure avete preparato direttamente il discorso?
    E poi, la commissione ti fa delle domande o ascolta semplicemente?
    Io ho finito la tesi ieri e adesso dovrei mettermi a studiare perché NON MI RICORSO NULLAAAAAA, sono in crisi, nel panico più totale.

  142. Nicole scrive:

    la discussione viene valutata come esame che poi farà media? e quanto dura? i professori fanno domande? grazie a tutti!

  143. Erika scrive:

    Ciao mi potete dare qualche consiglio su quali sono le regole principali da seguire il giorno di discussione della tesi di laurea (che ho tra 10 gg)?

    Per esempio io sarò l’ultimo del primo giorno (diciassettesimo). La commissione inizia le discussioni alle 14 quindi, se passano 15 min tra una discussione e l’altra, il mio turno sarà vs le 19.
    Occorre essere presenti già alle 14 (fanno una sorta di appello iniziale?) o posso andare quando mi pare?

    Nella preparazione del discorso meglio una panoramica generale che attraversa tutti i capitoli e poi entrare nello specifico dei punti salienti o puntare al sodo?

    Altri consigli utili?

    Grazie.

  144. Nicolò scrive:

    Eravate nervosi? Avete sparato qualche c.avolata? Come eravate vestiti?
    Sono un pò impanicata… sopratutto perchè saro sola… nè genitori nè parenti… :-(

  145. Luigi scrive:

    Ciao volevo fare, per chi si è già laureato, un po’ di domande. Il giorno della discussione quante persone si avranno davanti? Quanto dura la discussione della tesi? Inoltre, entrano in aula solo un laureando per volta o tutti insieme? I parenti che assistono sono solo quelli del laureando che discute la tesi in quel momento o ci sono tutti i parenti di tutti i laureandi del giorno? Grazie mille. Io mi devo laureare a luglio, tra un paio di settimane.

  146. Beatrice scrive:

    ho letto su un forum che la tesi di laurea triennale non si discute ma si cosegna soltanto e nelle specifiche date ti danno l’esito del voto finale. E’ vero? a me sembra strano che la tesi di laurea triennale non si discute……

  147. Enrico scrive:

    La mia discussione avverrà nell’ufficio del relatore insieme al correlatore dunque parlo di fronte a persone che non solo hanno letto la tesi ma la conoscono abbastanza bene… sono un po’ in difficoltà su come organizzare il discorso iniziale.. L’elaborato è piuttosto breve (letteratura spagnola) e nell’introduzione è spiegato tutto in maniera esaustiva. Come iniziare il discorso? Come impostarlo? Voi come avete fatto? e come fareste?
    La cosa che mi mette in difficoltà è che non ho commissione di fronte a me! Solo relatore e correlatore.. mi sembra assurdo dover esporre ciò che ho già esposto nell’elaborato e che loro sanno perfettamente.. :)

  148. Lucia scrive:

    non ho idea di quello che accadrà..mi raccontate la vostra esperienza?

  149. Ilaria scrive:

    Vorrei sapere le regole di stesura di una tesi? carattere, margini, interlinea…..

  150. Valerio scrive:

    Avrei qualche domanda da fare a chi si è già laureato… Io mi laureo a fine mese…
    1. Come inizio il discorso? Partendo dall’introduzione?
    2. In genere la commissione fa domande? o solo il relatore?
    3. Le domande che il relatore dovrebbe farci quel giorno, vanno concordate prima?
    4. Quanto incide il parere del relatore sul voto finale?

    E in ultimo:
    UN CONSIGLIO X MANTENERE LA CALMA :-)

    grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!!

  151. Pietro scrive:

    Vorrei sapere se è possibile scrivere la tesi di laure magistrale ma non discuterla, e nel caso in cui fosse possibile che influenza avrebbe sul voto finale.

  152. Claudio scrive:

    Nella mia università, per le triennali, discussione della tesi e proclamazione avvengono in date separate..da voi come funziona? Cosa ne pensate? Cosa vi piacerebbe?

  153. Edoardo scrive:

    è possibile nn discuterla?
    la trovo una cosa inutilissima,tanto sforzo per redarla x ridurla a 15min di bla bla dove ci sarà qlcn ke sbadiglierà ecc ecc!
    a me basta il fatto ke riesca a scriverla,ke al mio relatore piaccia e vada bene….e basta!
    qndi….è possibile nn discuterla?qualcuno di voi nn lha discussa?

  154. Daniele scrive:

    salve, il prossimo mese mi laureo in economia
    ho preso un tailleur sobrio nero con cuciture beige
    come scarpe,ho preso scarpe aperte davanti e chiuse dietro..abbinate al top beige…roccobarocco, molto carine
    ma stamane alla discussione di mie amiche portavano tutte decollete a punta chiuse.
    che mi consigliate? son brutti da vedere i piedi?anche se una pro. ssa portava i sandali!?

  155. Daniele scrive:

    quale è la differenza spiegato in modo semplice tra laura magistrale e laurea triennale?
    quindi se faccio la magistrale faccio 5 anni e quindi università completa 3 anni più specializzazione?
    bene quindi devo per forza laurearmi kon la triennale e poi prendere la magistrale giusto?
    bene quindi devo per forza laurearmi kon la triennale e poi prendere la magistrale giusto?
    bene quindi devo per forza laurearmi kon la triennale e poi prendere la magistrale giusto?

  156. Serena scrive:

    Ciao vorrei un consiglio, ho deciso di lasciarmi un pò di barba curata per il giorno della laurea…è una cosa che va bene?? si può fare?? grazie a tutti x le risposte che mi darete :)
    Non vorrei che sembrasse una cosa sgarbata, solo per questo :)

  157. Christian scrive:

    salve a tutti..il 23 devo laurearmi e nn ho la minima idea di come si esponga una discussione tesi… potete darmi delle linee guida??? grazie in anticipo

  158. Stefania scrive:

    Ciaooo a tutti.
    Sono gasatissima,nella seconda metà di Aprile mi dovrò laureare e sto già pensando a cosa indossare.
    La laurea sarà di venerdì e il sabato invece farò una festa.
    L’unica cosa che ho comprato sono le scarpe e sono queste:
    http://www.google.it/imgres?q=guess+2012…
    Sono quelle color cammello.
    Per la discussione della tesi stavo pensando ad un completo nero:giacca e pantalone a vita alta e una camicia anche se non so di che colore potrebbe andar meglio, considerato quello delle scarpe.
    Per la festa invece vorrei un abitino, mi sono innamorata di quello miss sixty della nuova collezione
    http://www.google.it/imgres?q=abito+miss…
    lo trovo molto carino e poi credo stia bene con le scarpe.
    Cosa ne pensate, avete altri consigli?
    Grazie in anticipo
    baci

  159. Riccardo scrive:

    se si non conviene perdere tanto tempo sulla tesi se ormai la laurea già te la sei già presa?e poi quando si da la laurea si fa una cerimonia come in america oppure si va in segretaria si prende e te ne vai’?

  160. Debora scrive:

    domani mi laureo e mi è venuto un terribile dubbio… Ma come la concludo la discussione della tesi?!
    X chi si è già laureato…voi che avete detto???

    Grazie in anticipo!!!
    Giornalaio… non è che voglio sapare esattamente cosa devo dire, in linee generali, voi con che avete conluso mi interessa! non so se mi sono spiegata!

  161. Stefano scrive:

    Cosa succede se non ci si presenta il giorno della discussione della propria tesi di laurea? ad esempio per malattia o per lutto o anche per altri futili motivi tipo la sveglia che non è suonata…

  162. Alex scrive:

    Siccome sono straniera e non so bene come funziona in Italia, volevo sapere se qualcuno mi sapesse dire se, dopo aver presentato la mia tesi di laurea specialistica, la commissione mi potrebbe fare delle domande? Sono un pò preoccupata di non saper rispondere! Grazie!!

  163. Simona scrive:

    mi spiegate un po’ come funziona, magari facendo qualche esempio vostro?

    -come si realizza, quante materie tratta, quante pagine si fanno in media, se la si “dedica” a un argomento o una materia…?
    -quando la si discute ed espone, quanto dura circa,…?

  164. Alessandra scrive:

    quanto dura?mi raccontate la vostra esperienza?
    lunedi’ mi laureo e sono un po’ tesa…………

  165. Gaia scrive:

    Qualcuno di voi si è mai presentato solo il giorno della discussione tesi, intendo senza parenti, amici ecc…?
    Grazie

  166. Alex scrive:

    Non ho mai assistito ad una, e scioccamente non sono più in tempo per farlo prima che tocchi a me!
    Potete descrivermi dettagliatamente come avviene?

  167. Stefania scrive:

    ciao a tutti,
    qualcuno di voi ha discusso la propria tesi di laurea senza la presenza di genitori, amici o parenti?oppure conoscete qualcuno che lo ha fatto?
    se sì sapreste dirmi quali sono stati i motivi?
    non è per me è solo una mia curiosità, una persona che conosco non vuole nessuno…io ho già dato
    cara sara hai letto bene?non è per me…e poi perchè partire subito a giudicare?
    a sara: scusami ho interpretato la risposta riferita a me, forse intendevi un “tu” generico, scusa ancora…che figura :)

  168. Giorgio scrive:

    Ciao a tutti answerini, volevo sapere se a qualcuno di voi (o anche a qualche vostro conoscente) è capitato di non riuscire a parlare oppure di bloccarsi alla discussione della tesi…
    Grazie in anticipo x la collaborazione!
    Ma io non intendo che ci si blocca xkè non ti ricordi quello che devi dire ma xkè sei troppo in ansia oppure xkè magari ti arrivano delle domandine un po difficili…

Leave a Reply