Cosa possono chiedere durante la discussione di tesi?

Clicca qui per un supporto gratuito per la tesi Clicca qui per un preventivo gratuito per la tesi Clicca qui per i nostri servizi gratis per la tesi Clicca qui per ascoltare più info sul kit gratuito Clicca qui per il kit gratuito per la tua tesi!

Domanda di L: Cosa possono chiedere durante la discussione di tesi?
Salve… immagino che sia una domanda altamente inflazionata ma vi chiedo di avere pazienza ^_^. Sto scrivendo la tesi di laurea e inizio ad avere un po’ di paura, anche se non è ancora giunto il momento ma manca ancora qualche mese.. però mi chiedo: ma come si svolge questo benedetto momento? Cosa si deve dire ? Ci si deve preparare un discorso, una specie di riassunto della tesi, giusto? E te lo fanno dire tutto o ti interrompono? E poi, alla fine? Che domande fanno? Ti possono guardare la bibliografia e fare domande su uno dei libri inseriti tipo durante un esame? Non riesco davvero a pensare a come potrebbe andare…. mi date qualche ragguaglio? Grazie!

PS. Ho anche un po’ di dubbi sulla stesure non tanto dell’introduzione ( credo che si debba mettere un breve accenno ad ogni paragrafo, ad ogni argomento trattato) quanto sulla conclusione… cosa ci si deve mettere? Grazie ancora.

Migliore risposta:

Answer by Francesco
1. Non ci hai detto che facoltà è…. (in alcune è una mera formalità, in altre può essere più impegnativa di un esame di corso)
2. Mi sembra che oggi ci dovrebbero essere degli appositi corsi, all’interno dell’ordinamento degli studi, che vi insegna proprio queste cose….. sbaglio ?
3. Perché non vai a vedere qualche sessione di laurea, così te ne rendi conto di persona ?
4. Comunque non vi sono regole generali. Tu inizi a parlare, facendo un sunto logico di quello che hai scritto sulla tesi. Tieni conto che c’è un relatore (il difensore, quel prof con cui hai fatto la tesi) ed un controrelatore, diciamo l’accusatore. Dipende da come vanno le cose, da che tipo sono questi due etc. In genere ti fanno domande (anche solo per passare il tempo e per non far la figura dei manichini), me SEMPRE inerenti alla tesi. Ora di più ora di meno, ma sempre comunque attorno alla tesi. Ma talvolta anche no, secondo come gli gira……
5. Invece in teoria la bibliografia dovrebbe essere una parte importnate. Non tanto per quello che temi, cioè perché ti possono fare domande sui libri od articoli ivi riportati, quanto perché vale la regola generale che più la bibliografia è lunga, più la tesi viene considerata ben fatta
6. Infine, ma perché non vai a parlare di queste cose col tuo relatore ? Sta lì per questo…..

Aggiungi la tua risposta nei commenti!


Compila e invia il modulo qui sotto per ricevere il Kit Gratuito per la tua tesi che comprende : Piano di Lavoro, Invio di un Libro e di un Articolo in pdf, Verifica Antiplagio e Check Up completo della tesi. Clicca qui per maggiori informazioni.
Richiesta di Kit Gratuito per la Tesi

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui il tuo numero di cellulare per un contatto più celere (anche Whatsapp)

Scrivi qui il Corso di Laurea in cui ti stai laureando

Scrivi qui l'argomento esatto della tesi di laurea, della tesina o dell'elaborato che devi sviluppare

Scrivi qui la consistenza orientativa (numero di pagine) del lavoro che devi sviluppare

Voglio che il mio kit gratuito includa:

Seleziona tutti i supporti che vuoi includere nel tuo kit gratuito

Dimensioni massime caricamento: 8.39MB.

Se vuoi inviarci il file del tuo elaborato per la Verifica Antiplagio o il Checkup Integrale gratuiti caricalo qui. I formati consentiti sono pdf, doc, docx e rtf

chevron_left
chevron_right

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Comment
Name
Email
Website