Come fare una presentazione per la tesina di maturità con power point?

Domanda di Lupo Solitario: Come fare una presentazione per la tesina di maturità con power point?
….

Migliore risposta:

Answer by Martina
Apri il programma, clicca su “inserisci”, il bottoncino che trovi in alto. Poi scegli cosa inserire. In questo caso proviamo a inserire un’ immagine. Clicca su “Immagine e scegli dalla tua cartella immagini (o da un’ altra) un’ immagine abbastanza grande che possa fare da sfondo alla tua tesina.
Clicca sull’immagine, ed essa comparirà sul foglio di lavoro. Ora allargala fino agli estremi della pagina per mezzo dei quadratini che compaiono intorno alla figura quando ci clicchi sopra.
Questo sarà lo sfondo del tuo foglio. Ora torna su “Inserisci” e clicca “Casella di testo”. Sul foglio comparirà una specie di croce rovesciata che ti aiuterà a delineare i contorni della casella di testo.Probabilmente la fari molto grande e lei si rattrappirà, ma non preoccuparti, si allargherà man mano che scrivi. Ora scegli il carattere, il colore e la dimensione del testo (in alto in fatto dovrebbero essere comparsi gli strumenti di scrittura). Se vuoi inserire una seconda immagine più piccola, per esplicare ancora meglio il contenuto della tesina, basta cliccare su”Inserisci” e “Immagine” e spostare la figura dove meno intralcia. In questo modo puoi inserire anche piccoli video e musiche di sottofondo che partono automaticamente o quando lo decidi tu (quando inserisci qualcosa ti vengono proposte tutte le opzioni). Ora non resta che impostare le animazioni: clicca su “Animazioni” e nella barra in alto (o in una pagina a parte) usciranno tutte le dissolvenze e gli effetti che puoi inserire per far comparire una pagina. Scegliine una e cliccaci. Ricorda che se vuoi far comparire tute le pagine in modo speciale, dovrai ripetere questa operazione su ogni pagina. Ora controlla come è uscito fuori il tutto. Vai su “Presentazione” e clicca “Dall’inizio”. Ti comparirà la presentazione in grande sullo schermo, e potrai mandare avanti i fogli a tuo piacimento cliccando sul touch pad (o sul mouse). Quando vuoi terminarla, clicca sulla tastiera “Esc”,
Per presentarla il giorno degli esami non devi ripetere che questa operazione: aprire il tuo progetto, andare a presentazione, cliccare “Dall’inizio” e far girare i fogli mentre spieghi i tuoi argomenti.
Ora qualche piccolo consiglio:
STAMPA la tua tesina, perché esistono prof. davvero bastard che se ne infischiano del tuo lavoro. Il giorno degli esami di maturità il commissario di filosofia, dopo che i mei occhi si erano gonfiati come palle da baseball per stare al computer, mi disse che lui la presentazione sul computer non voleva vederla ( fortunatamente avevo con me la terza copia della tesina cartacea).
STAMPA la tua tesina in due copie almeno (una devi consegnarla ai prof) e poi ci possono sempre esser problemi al computer (se hai un portatile, portati quello così eviterai problemi).

Che altro dire? Se hai probleimi, scrivilo così cercherò di essere ancora più chiara, muoviti perché è tardissimo e buona fortuna!!

Cosa ne pensi? Rispondi qui sotto!


Per una richiesta di supporto gratuito immediato contattaci con Whatsapp oppure compila e invia il modulo qui sotto
Richiesta di Supporto Gratuito Immediato

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui il tuo numero di cellulare per un contatto più celere (anche Whatsapp)

Scrivi qui il Corso di Laurea in cui ti stai laureando

Scrivi qui l'argomento esatto della tesi di laurea, della tesina o dell'elaborato che devi sviluppare

Seleziona tutti i supporti per i quali ti interessa ricevere un aiuto gratuito

Dimensioni massime caricamento: 8.39MB.

Se vuoi inviarci un file (bozza di indice, lista bibliografica, elaborato da revisionare, appunti, etc.) caricalo qui. I formati consentiti sono pdf, ppt, word (doc, docx), rtf e txt

chevron_left
chevron_right

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Comment
Name
Email
Website